Ad una domanda del signor Enzo Colacino che chiedeva se fossero stati disposti ad acquistare rinforzi visto che ormai tutto dipende dai tre proprietari unici Poggi, Parente e Mirante; il Dirigente del Catanzaro risponde perentoriamente affermando che la società del Catanzaro non ha problemi ad acquistare gli elementi segnalati da Buso (e di conseguenza anche quelli indicati da Martino aggiungiamo noi). Poggi aggiunge che se Buso lo ritiene necessario può lanciare le sue proposte (che la società soddisferà n.d.r.), e che l’allenatore, con questa richiesta di rinforzi intesa a migliorare le condizioni delle Aquile, darebbe un ulteriore segno di attaccamento alle sorti del Catanzaro.
Quindi a sentire Poggi, la società e’ pronta ad andare sul mercato anche subito a fronte di richieste opportune di Buso e Martino.
Perché non eâ stato fatto a tempo debito in Agosto o in Settembre e perché non si fa ora, O DOMANI, visto che Buso e Martino ripetutamente hanno fatto notare che servono rinforzi ?
La rosa attuale eâ stata sistematicamente lodata da Buso e Martino per lâimpegno professionale e la dedizione (tranne che contro lâAvellino ed il Rimini), ma nello stesso tempo apprezzando gli attuali presenti, sono state sottolineate da Buso e Martino, le necessità di recuperare almeno tre uomini di qualità e categoria (e non cacciatori di ingaggi), nei tre reparti difesa, centrocampo ed attacco. Questi tre potrebbero dare un aiuto ai presenti per raggiungere la salvezza.
Sembra chiaro che siano stati richiesti dei rinforzi da tempo; speriamo di cuore di sbagliarci, e se cosi fosse auspichiamo che sia fatto ufficialmente da Buso e Martino al più presto vista lâennesima disponibilità allâacquisto dichiarata da Poggi.
Senza giudicare direttamente lasciamo ai lettori il compito di âtirare le sommeâ, câeâ una parte che ufficialmente afferma di non aver problemi ad acquistare, basta formulare le dovute richieste; e lâaltra che afferma dâavere bisogno di rinforzi per completare una rosa da cadetteria senza disprezzare il buon materiale umano a disposizione e lodandolo per lâimpegno profuso sempre in campo.
Crediamo fermamente che entrambe le parti dicano cose vere, e come tale ci poniamo semplici domande per il bene del Catanzaro:
Eâ possibile che fino ad ora, dopo 10 giornate giocate non si siano incontrati di persona per dirsi cosa serve e quanto costa?
Eâ più importante mostrarsi disponibili a parole e diffondere ottimismo con sondaggi plebiscitari, oppure risolvere veramente i problemi con incontri e con risposte concrete e fatti; e qualora ne fosse il caso anche con risposte crude che ammettano i propri limiti (se ve ne sono)?
Eâ possibile che chi pone domande per il bene del Catanzaro e raccoglie le opinioni di migliaia (e ripeto migliaia) di sostenitori, sia additato come ârematore contrarioâ, invece di essere âsfruttatoâ per chiarire i fatti in modo sincero e disinteressato tanto da rendere partecipe anche i veri proprietari morali del Catanzaro (vale a dire i suoi tifosi)?
Saraâ nostra cura seguire questa vicenda che sta diventando sempre più chiara, infatti di certo ora:
1–Poggi afferma di essere disponibile a comperare a fronte di richieste di Buso e Martino
2–Buso e Martino fanno notare che la rosa va completata ed e’ implicito che richiedano rinforzi.
Attendiamo fiduciosi che le domande di Martino e Buso incontrino lâofferta di Poggi e Parente. Auspichiamo che domande ed offerta non sâincontrino per caso con un neo âScaringellaâ per accontentare lâauditorio; â¦e che non lo facciano dopo aver compromesso l’ennesimo campionato disperso tra lâottimismo un sondaggio bulgaro ed una remata contraria.
Noi vi sosterremo sempre ed a prescindere, perché non abbiamo interessi, ricordatevi di queste parole.
D.P.