Fino al 5 novembre è ancora possibile immatricolarsi allâUniversità di Catanzaro ad uno dei corsi di laurea triennale e specialistica attivati per lâanno accademico 2005/2006. In considerazione dellâalto numero di richieste prevenute e per garantire lâopportunità di formazione a quei tanti giovani che, insieme alle loro famiglie, hanno riposto grande fiducia nellâUniversità Magna Græcia di Catanzaro, è stato infatti decretato lâaccesso libero fino a tale data per i corsi di laurea triennale in Scienze Giuridiche, Organizzazione delle Amministrazioni Pubbliche e Private, Economia Aziendale, Ingegneria Informatica e Biomedica, Scienze e tecnologie delle produzioni animali, che invece in precedenza prevedevano un numero massimo di iscrivibili.
Inoltre è stato anche decretato che tutti i partecipanti alle prove di ammissione ai corsi di laurea in Biotecnologie e Scienze Motorie ed al corso di laurea specialistica in Farmacia potranno inoltrare agli uffici di segreteria dellâAteneo la relativa domanda di immatricolazione per il prossimo anno accademico.
Rimangono invariate le norme di accesso per le laurea specialistiche in Giurisprudenza, Organizzazione dei Servizi nella Pubblica Amministrazione, Management e consulenza aziendale, Ingegneria Biomedica, Ingegneria Informatica e dei Sistemi Sanitari, che prevedono sempre un numero massimo di iscrivibili. Pertanto i posti verranno assegnati in base alla ricezione, in ordine temporale, delle domande di immatricolazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per immatricolarsi bisogna presentare alle segreterie studenti dellâUniversità lâapposito modello, scaricabile dalla sezione âImmatricolazioni ed iscrizioni 2005/2006â della home page del sito internet dellâAteneo, allâindirizzo www.unicz.it, con allegati le ricevute di pagamento della tassa regionale per il diritto allo studio e della prima rata delle tasse universitarie, due fotografie formato tessera, la fotocopia di un documento dâidentità e lâinformativa sui dati personali.
Tra i corsi di laurea a numero programmato invece è ancora possibile presentare domanda di partecipazione ai concorsi di ammissione per le lauree specialistiche in Scienze del Servizio Sociale e Scienze Motorie. Sono 100 i posti disponibili sia per Scienze del Servizio Sociale che per Scienze Motorie. Il termine di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso di ammissione al corso di laurea specialistica in Scienze Motorie, originariamente fissato per il 23 Settembre, è stato prorogato al 25 ottobre. Fino al 27 ottobre invece è possibile partecipare al concorso per Scienze del Servizio Sociale.
Per ulteriori informazioni sullâofferta formativa per lâanno accademico 2005/2006 è possibile consultare il sito internet dell’Ateneo, chiamare il numero verde 800453444 oppure rivolgersi al Centro orientamento dellâUniversità , con sede in Via San Brunone di Colonia a Catanzaro, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e il martedì e il giovedì dalle ore 14 alle ore 16.30.