Giuseppe Vitale, magistrato, è il nuovo presidente della Sacal, la società che gestisce lo scalo aeroportuale di Lamezia Terme. E’ stato eletto per acclamazione nel corso della riunione del consigli di amministrazione, questo pomeriggio. Il consigliere Battista Foderaro ha ritirato la propria candidatura ”consapevole – ha detto – che le eventuali divisioni interne in un Cda nuocciono all’azienda”.
Vitale, presidente vicario della Corte d’Appello di Catanzaro, si era dimesso dall’incarico, rassegnando le dimissioni già lo scorso 8 ottobre. Si è detto compiaciuto per la designazione per acclamazione e quindi della generale fiducia riposta sulla sua persona.
”Questa votazione – ha spiegato – intanto rafforza la stessa immagine di Sacal, perché ne sottolinea in nuce la compattezza societaria”. Il nuovo presidente esprime poi un ”vivo apprezzamento per quanto fatto dall’ultimo Cda, magistralmente presieduto – ha detto -da quel grande imprenditore che è Vincenzo Speziali, che ha lavorato bene e alacremente, con risultati di sviluppo e crescita per l’aeroporto che sono sotto gli occhi di tutti. Adesso dobbiamo lavorare per fare altrettanto, pure in uno scenario del trasporto nazionale ed internazionale che si presenta assai complesso”.
Scrivi un commento
Devi essere loggato per pubblicare un commento.