Il prossimo 4 dicembre il presidente di An, Gianfranco Fini sarà in Calabria, nell’ambito di una serie di iniziative programmate dal coordinamento regionale di An in Calabria. La presenza di Fini a Catanzaro sarà preceduta da un Tir appositamente attrezzato per lo svolgimento di dibattiti che sosterà nei cinque capoluoghi calabresi e che promuoverà le iniziative e le proposte di Alleanza nazionale soprattutto con riferimento ai grandi temi delle riforma costituzionale e della legge finanziaria nonché a quelli più strettamente locali secondo il seguente programma: 28 e 29 novembre a Reggio Calabria, 30 novembre a Vibo Valentia, 1 dicembre a Crotone, 2 e 3 dicembre a Cosenza, 4 dicembre a Catanzaro.
E tra gli appuntamenti politici di rilievo che caratterizzeranno l’azione politica di An in Calabria tre grandi manifestazioni a rilevanza regionale. Il 20 ottobre a Cosenza è previsto un convegno dal tema ”Beni culturali: tra identità e sviluppo”, con il sottosegretario ai beni culturali Nicola Bono. Per il 12 novembre è stato programmato un ”incontro con gli eletti di Alleanza nazionale” a Lamezia Terme, con il responsabile nazionale del dipartimento enti locali Giovanni Collino.
”L’impegno della classe dirigente calabrese – ha dichiarato il coordinatore regionale Giovanni Dima – è tutto proiettato nel trasmettere all’esterno e tra i cittadini l’immagine di un partito unito e coeso capace di affrontare con efficacia le grandi tematiche dello sviluppo e della crescita sociale ed economica anche in regione attraverso una politica di affermazione di principi che, traendo forza da iniziative nazionali, sappiano innescare positivi meccanismi di sviluppo”.
Alleanza Nazionale, inoltre, ha deciso di coinvolgere nella fase di elaborazione progettuale e politica quanti, spiega una nota, ”sono realmente capaci di offrire un valido contributo in termini di proposta e di azione al fine di caratterizzare sempre di più Alleanza nazionale come un partito vicino ai calabresi”.
Scrivi un commento
Devi essere loggato per pubblicare un commento.