Intervistiamo

BUSO: Solo i tifosi sono da serie B, noi dobbiamo lavorare e migliorare

A fine partita nella sala stampa di Rimini abbiamo raccolto le dichiarazione dell’allenatore Buso
I saluti di Emiliano Milone ai tifosi del Catanzaro

Ringraziamo Buso per la disponibilità e per la professionalità dimostrata nel presentarsi a noi alla fine della disastrosa gara di Rimini.

Catanzaro News: Mister mi sembra che l’unica componente positiva di tutta la giornata e purtroppo aggiungerei da troppo tempo a questa parte è la presenza ed il continuo sostegno del popolo giallorosso al seguito.
Buso: La tifoseria è stata ed è meravigliosa ed unica in quanto ad attaccamento e sostegno e solo loro oggi meritano questa categoria (la B n.d.r.) e qualcosa di meglio; noi invece ancora non siamo di categoria come meriterebbero tutti loro. Ho visto in quanti erano qui ed a Cremona ed il loro sostegno continuo, noi purtroppo non siamo ancora alla loro altezza, ma spero a breve con la serietà e la bontà del nostro lavoro, di ripagarli con le giuste soddisfazioni così come meritano.

Catanzaro News:Mi sembrava doveroso da parte vostra e dei calciatori chiedere scusa per la vergognosa (in termini d’impegno sportivo) prova a cui tutti i tifosi del CATANZARO hanno dovuto assistere.
Buso: Non accetto il termine vergognoso, perché la squadra oggi ha dato quel che poteva dare, i giocatori sono arrivati alla spicciolata e purtroppo alla spicciolata devo inserirli nel gruppo. Il nostro impegno non e’ da mettere in dubbio. Siamo seri professionisti e facciamo del duro lavoro in settimana con quanto abbiamo a disposizione.

Catanzaro News: Scarsa la prestazione di Miceli e dei difensori. Non trova che il solo Corona in avanti e’ troppo isolato e non può superare i 2 o 3 difensori sempre alle sue costole?
Buso: Non parliamo dei singoli. Il nostro stato oggi non era chiaramente di categoria, il Rimini aveva valori tecnici superiori ai nostri uomini. Lavorando seriamente come abbiamo fatto fino ad ora cercheremo di migliorare l’insieme e l’intesa. Lasciatemi provare i nuovi arrivi e poi li inserirò a dovere. Valuterò tecnicamente tutti e se reputo opportuno il giusto collocamento all’interno della squadra li inserirò. Vi ripeto non dovete avere dubbi sul nostro lavoro settimanale, e sul nostro impegno.

Catanzaro News:Emiliano come hai visto questa partita che a noi e’ sembrata da serie C, senza sminuire Corona e l’impresa del Rimini che sul primo tempo avrebbe anche potuto chiudere in vantaggio, Corona permettendo?
Emiliano Milone (Rimini): Saluto i tifosi del Catanzaro ho un buon ricordo degli anni trascorsi in Calabria. Oggi non e’ stata una partita eccelsa, in effetti il Catanzaro ha sbagliato troppo permettendoci di recuperare. ma il nostro allenatore e’ stato bravo a leggere la gara e con le sostituzione dell’inizio secondo tempo .

Lo stato d’animo di Mister Buso mi e’ sembrato alquanto contrariato. Chiaramente la sconfitta per come e’ maturata e’ bruciata anche a lui. Sul suo impegno e sul fatto che lui si sia reso conto dello scempio mostrato in campo sabato a Rimini ne siamo certi, anche a seguito della espressione preoccupata che aveva stampato sul viso. Onore a l’unico giallorosso che ha avuto la forza di recarsi in conferenza stampa. Nessun rappresentante della societa era presente al suo fianco a fine gara.

D.P.

Autore

Davide Pane

Scrivi un commento