VIABILITA’ – Giaimo (UGL), parcheggio selvaggio a Catanzaro

Il segretario regionale dell’UGL, Natale Giaimo, ha scritto all’assessore alla Viabilità del Comune di Catanzaro, Emilio Verrengia, per denunciare “ le grosse difficoltà che incontrano gli operatori del Trasporto Pubblico cittadino”.

Ciò, riferisce il segretario dell’UGL, “a causa di quanto accade ormai giornalmente sul tratto di strada che dall’ingresso dell’ex-mattatoio cittadino porta fino a Via Acri (via Milelli), laddove si assiste al parcheggio selvaggio di auto, che ferme su entrambi i lati della carreggiata creano un budello così stretto da non essere percorribile, in entrambi i sensi di marcia, nemmeno da auto di media e piccola cilindrata, figuriamoci se può esserlo per degli autobus. Ciò porta a blocchi continui del traffico, a continui rallentamenti dello stesso e, nei casi più gravi, anche a ripetuti ed incresciosi episodi di discussioni tra i Conducenti Amc e gli stessi automobilisti indisciplinati complice, spesso, la mancanza sul posto di agenti preposti al servizio di vigilanza e di repressione di dette inosservanze del Codice della Strada (Vigili Urbani)”.
“A Lei, nelle funzioni svolte – continua Giaimo rivolgendosi a Verrengia – il compito di intervenire onde cercare di sanare una situazione ormai divenuta cronica e, perciò, non oltre sostenibile. Al Presidente dell’Amc quello di trarre le opportune conclusioni e prendere provvedimenti rispetto al transito degli autobus in quella zona. Agli organi di informazione il compito di tenere aggiornata la cittadinanza sugli sviluppi”.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento