Il Rettore dellâUniversità Magna Græcia di Catanzaro, Salvatore Venuta, ha espresso parole di ringraziamento alla commissione dell’ASL che ha autorizzato le attività sanitarie nella struttura clinica del campus.
âVorrei esprimere al Commissario straordinario dellâAsl 7 di Catanzaro, il dottor Achille Tomaino, al direttore dello Spisal, il dottor Bernardo Cirillo, al direttore del Goip, il dottor Enrico Vaccaro, e al direttore dellâUnità Operativa Igiene e Sanità Pubblica, il dottor Giuseppe De Vito, tutta la gratitudine della comunità accademica per aver dato il pare favorevole allâautorizzazione per lo svolgimento delle attività sanitarie presso la struttura clinica realizzata nel Campus universitario di Germaneto”.
âTale atto, â ha aggiunto il Rettore Venuta âespresso con una grande responsabilità e rapidità , pone sicure basi per la pronta attivazione di questa importante struttura, fondamentale per i pazienti, per gli studenti e per la vita scientifica dellâAteneo. Una struttura, dove macchinari e tecnologie dâavanguardia, già installate e collaudate da tempo, uniche e senza eguali nel Meridione dâItalia, aspettano solo di essere messe al servizio di tutti i cittadini calabresi.
à particolarmente apprezzabile il parere positivo espresso, pur nel rispetto delle primarie competenze della Regione, relativamente allâaccreditamento delle strutture di Germaneto per lo svolgimento delle attività assistenziali definite nel Protocollo dâintesa Università -Regione.
A questo seguirà , mi auguro nel più breve tempo possibile, il decreto della Regione Calabria che, autorizzando lâattività assistenziale e clinica allâinterno dellâEdificio delle Bioscienze del Campus, finalmente assicurerà piena funzionalità e operatività alla struttura di Germaneto. Mi auguro ancora che lâAzienda e tutto il suo vertice sappiano rispondere prontamente e adeguatamente a questo passaggio nelle strutture di Germaneto, importante per lâUniversità , per i pazienti, per i giovani e per tutta la comunità “.