CATANZARO- Eâ stato presentato oggi nella sede dellâAssindustria della città dei Tre Colli il futuro della Pallacanestro Catanzaro, la seconda realtà cestistica calabrese dopo la Viola Reggio Calabria. Il sodalizio catanzarese, dopo un tribolato mese di giugno nel quale ha rischiato di non iscriversi al prossimo campionato di serie B/2, grazie allâintenso lavoro di Pino Ierace, ora Amministratore Delegato, è riuscita a sensibilizzare lâimprenditoria locale e a reperire i fondi necessari per ufficializzare lâiscrizione. Certo il duro lavoro del commercialista catanzarese non è ancora finito, câè unâintera stagione da organizzare e poi bisogna trasformare questo aiuto temporaneo delle istituzioni in aiuto duraturo; anche se qualcosa in questo senso si sta muovendo.
âInfatti â interviene il rappresentante dellâAssindustria catanzarese Dario Lamanna â abbiamo individuato quei due o tre imprenditori pronti per dare un contributo per costruire un progetto vincente. La loro risposta non è stata un no, ma un si con il proposito di approfondire la situazioneâ.
Futuro roseo quindi per la società giallorossa, che il prossimo anno giocherà su un nuovo parquet: quello del PalaGiovino, un impianto nuovo di zecca e meno dispersivo del Pala Gallo. Qui si potrà sicuramente avvertire di più il calore dei giovani tifosi di Cattani e compagni. A proposito importante dichiarazione del Direttore Sportivo Ciambrone, che ha dichiarato che il prossimo anno la società si attiverà per migliorare la comunicazione (che sinceramente negli anni precedenti è stata molto scadente), ingaggiando un Addetto al Marketing e un Responsabile delle Comunicazioni e inoltre verrà creato un apposito giornalino che si occuperà in gran parte delle vicende della Playlife Catanzaro, ma anche di tutto ciò che ruota intorno allo stesso sodalizio.
Inoltre il comune ha elargito un forte contributo per la società di Pino Ierace, tramite una sponsorizzazione triennale. Presente anche Pier Luigi Monteverde, titolare della Mc Donaldâs nella provincia di Catanzaro, che ha anchâegli avuto un importante ruolo nel salvataggio della stessa società cestistica.
CAPITOLO MERCATO
Qualcosa bolle nel pentolone del ds Ciambrone. Confermatissimi il capitano Andrea Cattani e Gus Toltoti (naturalmente insieme a coach Benedetto), trattative ancora aperte per il rinnovo del gigante Tony Saccardo. Non del tutto chiusa la porta per la permanenza di Leo Ricci con tutti gli under (che col passare di questa stagione under non lo sono più) che dovrebbero abbandonare. Questo è quello che emerso da questa conferenza stampa. Per ora si conoscono solo i rinnovi e le partenze. Il ds Ciambrone è stato chiarissimo: âSe si sapessero ora i nomi con i quali abbiamo intavolato delle trattative i loro prezzi salirebbero alle stelle e ci troveremmo in difficoltà â. Sicuro è che per la prossima stagione sarà costruita una grande Playlife, che sicuramente punterà a qualcosa in più rispetto al quinto posto della stagione passata. In conferenza stampa non si è detta quella parola, ma tutti hanno capito che lâobiettivo sarà la promozione.
Pier Santo Gallo