Alle Buste il Catanzaro ha riscattato Toledo, lo stesso rimarrà in giallorosso per due giorni in quanto il giorno 1 Luglio verraâ âgiratoâ allâUdinese in virtù di un accordo economico preesistente. La contropartita eâ solo economica e non tecnica. Il Catanzaro rispetta i patti commerciali con le altre squadre ed i termini fiscali con le autorità coinvolte per l’iscrizione e la domanda di riammissione alla cadetteria (come confermato dalla Lega di C).
La graduatoria di possibile riammissione alla cadetteria vede le Aquile terze dopo Vicenza e Pescara, queste ultime prima e seconda qualora rispettassero i parametri per le iscrizioni che il Catanzaro ha già ampiamente garantito. Dietro il Catanzaro il Napoli, prima delle non promosse in B dalla C1.
Per quel che riguarda la riorganizzazione dellâassetto societario (questione diversa dalla ormai assodata stabilitaâ economica), si intravede Martino Direttore Generale come tassello fondamentale per la mediazione tra le parti concorrenti alla gestione del sodalizio giallorosso. Lo stesso potrebbe risanare il malumore e le incomprensioni sorte tra il gruppo “Parente” e quello “Princi”. Da segnalare che le proposte di âacquistoâ di Princi con relativo afflusso di capitali freschi potrebbe certamente dare uno scossone allâambiente, visto che ci sarebbero concrete possibilità di avere imprenditori Catanzaresi seriamente e pesantemente coinvolti che alle condizioni attuali senza alcune garanzie sui programmi futuri, non sarebbero disposti ad esporsi.
Una prima conseguenza dellâopera mediatrice di Martino potrebbe essere nella prossima settimana lâannuncio di allenatore e calciatori già contattati dallo stesso.
Il Segretario Generale Jacopino conclude la sua esperienza in Giallorosso il 30 Giugno, al suo posto verra’ ingaggiato un nuovo elemento ancora da ufficializzare.
D.P.