Al via da martedì 28 giugno, per concludersi il prossimo 16 novembre, la terza edizione del Corso di management sanitario, organizzato dallâOrdine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Catanzaro.
Le lezioni si terranno nella sala convegni dellâordine dedicata alla memoria del primario Costanzo Catuogno, tragicamente scomparso.
Il corso accreditato di management sanitario, come già preannunciato dal Presidente dellâOrdine, Vincenzo Ciconte, nel corso dellâassemblea annuale degli iscritti, âsi avvarrà della presenza di illustri esperti nel settore, sia a livello nazionale che internazionale. Avremo tra di noi â aveva infatti annunciato Ciconte – George France che relazionerà sugli aspetti più moderni del federalismo sanitario e sui modelli già operanti a livello mondialeâ.
Le lezioni, infatti, saranno tenute da professionisti del settore: si approfondirà sullâorganizzazione dei servizi sanitari e di management per la salute, trattando anche di elementi di Economia Sanitaria e della responsabilità per colpa professionale, così come di elementi per la costruzione di un contratto di gestione di unâUnità operativa.
Dopo la pausa estiva, inoltre, le lezioni tratteranno anche di responsabilità civile e amministrativa, di contratti di lavoro nonché di budget del medico di medicina generale e di psicologia della comunicazione. La lezione finale, prevista appunto per il 16 novembre, sarà tenuta nellâAuditorium Casalinuovo di Catanzaro dal professore George France, tra i più importanti luminari internazionali del settore, e tratterà di federalismo sanitario.