Uno stato d’agitazione dei lavoratori delle Ferrovie della Calabria, nella tratta Catanzaro – Soveria Mannelli, e della funicolare cittadina, è stato proclamato dal’UGL per il 4 luglio prossimo.
Lo comunica il segretario regionale UGL, Natale Giaimo. “A seguito del negativo esito dellâincontro tenutosi il giorno 4 scorso – afferma Giaimo – ed in carenza di ulteriori segnali di voler, in qualche modo, affrontare le problematiche oggetto della vertenza in atto da parte dellâAzienda, che non ha ritenuto affrontare concretamente i problemi anzi ha perpetuato lâinvalsa abitudine al rimando rispetto ad ogni richiesta dei Lavoratori,lâUGL-Autoferrotramvieri si vede costretta a proclamare, per il personale tutto della Funicolare di Catanzaro, una ulteriore astensione dal servizio per il giorno 04 luglio 2005”.
“In tale data il personale della Funicolare, si asterrà dal servizio dalle ore 9.00 alle ore 17.00, rispettando i servizi minimi garantiti dalla legge in due fasce orarie nellâarco della giornata”.
Sempre il 04 luglio 2005 si svolgerà lo sciopero di tutto il personale del movimento stazioni ferroviario da Soveria Mannelli a Catanzaro Lido delle Ferrovie della Calabria, che si asterrà dal servizio dalle ore 5.00 alle ore 7.00, con salvaguardia per i treni previsti nei servizi minimi garantiti allâutenza.
“In tale lasso di tempo – conferma Giaimo – sarà assicurato lâarrivo a destinazione dei treni già partiti dalla stazione di origine allâorario di inizio dello sciopero, mentre resteranno soppressi tutti i treni in partenza dopo tale orario”.