UNIVERSITA’: Lauree in Economia aziendale alla Magna Græcia

Nuovi laureati in Economia Aziendale oggi all’Università Magna Græcia. Alle ore 15, infatti, presso l’Aula Cappella del plesso didattico di via San Brunone di Colonia a Catanzaro, tre studenti discuteranno i propri lavori di tesi per raggiungere questo primo traguardo accademico.
I candidati all’esame finale sono: Claudio Bitonti, Giovanna Mazzotta, Alessandra Turrà.
La commissione per la seduta di laurea sarà composta dai professori Nicola Ostuni, Riccardo Viganò, Annarita Trotta, Rocco Reina, Ernesto De Nito, Francesco Bifulco, Vittorio Daniele, Corrado Cuccurullo, Catuogno Simona.
Gli argomenti che verranno affrontati durante le dissertazioni dei tre studenti sono l’activity based management nell’impresa industriale, l’evoluzione dei modelli corporate governance con un’analisi comparata tra Italia e Francia, gli accordi di Basilea 2.
Il corso di laurea in Economia Aziendale, attivato quattro anni fa dall’Università catanzarese, rientra nell’offerta formativa “interateneo”, ossia nei corsi di laurea svolti in collaborazione con altri atenei italiani, per una formazione integrata e di qualità. Il corso di laurea interateneo in Economia Aziendale è nato, infatti, con lo scopo preciso di diffondere la cultura di impresa, la cultura del saper essere e del saper fare, in un territorio che, in diverse occasioni, evidenziava tali necessità. Fornire agli studenti una solida base culturale di tipo economico-aziendale è fondamentale per la crescita di figure professionali che sappiano operare con competenza nella pubblica amministrazione, nel mondo dell’impresa e della finanza.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento