UNIVERSITA’: Il 12 maggio incontro con Luigi Sbarra, segretario della Cisl

Si chiude giovedì prossimo, 12 maggio, il ciclo di appuntamenti “Essere e fare sindacato oggi in Calabria”, promossi dal Dipartimento di Diritto dell’Organizzazione Pubblica, Economia e Società dell’Università Magna Græcia di Catanzaro, diretto dal professor Antonio Viscomi. Per l’incontro conclusivo, interverrà Luigi Sbarra, segretario regionale della CISL. Il convegno si svolgerà nell’Aula Magna del plesso didattico di via San Brunone di Colonia, a Catanzaro, a partire dalle ore 15.

Un appuntamento quindi di grande rilevanza che viene proprio a pochi giorni dalla riconferma di Sbarra a segretario regionale della CISL nell’ultimo congresso tenutosi a Vibo Valentia.

Il segretario regionale della CISL dibatterà con gli studenti sugli aspetti più delicati oggi in Calabria quando si affronta il tema del lavoro: il problema dello sviluppo economico, quello della disoccupazione, la tutela dei diritti, il rispetto della legalità, la formazione. Aspetti diversi che saranno momento di riflessione e confronto per capire concretamente quella che può essere la strada del rilancio non solo per la Calabria, ma per tutto il Meridione d’Italia.

“Lo scopo principale di questo confronto diretto con il mondo sindacale nelle aule universitarie è quello di intensificare i momenti di dialogo e integrazione con il territorio per offrire agli studenti occasioni concrete di crescita e confronto professionale, che permettano loro di riflettere criticamente sulla realtà in cui vivono, per renderli protagonisti consapevoli del cambiamento.” Queste le parole del professor Antonio Viscomi, ordinario di Diritto del Lavoro presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Ateneo catanzarese, che ha organizzato questo ciclo di appuntamenti che si chiude il 12 maggio. Altre iniziative specifiche sui temi del diritto del lavoro sono comunque già state programmate per i prossimi mesi, per arricchire, attraverso lo scambio di esperienze, il percorso formativo universitario, avvicinandolo sempre più alla realtà del territorio.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento