Una lezione dal titolo âRicchezza del mondo, povertà degli uominiâ. Questo il tema scelto da Padre Alex Zanotelli per lâintervento che terrà giovedì prossimo, 21 aprile, durante il corso di Diritto del lavoro allâUniversità Magna Græcia di Catanzaro.
Lâincontro con gli studenti dellâAteneo, organizzato dal Dipartimento di Diritto dellâOrganizzazione Pubblica, Economia e Società , si svolgerà presso lâAula Cappella del plesso didattico di Via San Brunone di Colonia a Catanzaro, a partire dalle ore 15. Interverranno allâincontro Antonio Viscomi, ordinario di Diritto del Lavoro presso la Facoltà di Giurisprudenza dellâAteneo, Ernesto De Nito, docente di Organizzazione aziendale e dei sistemi informativi, e Umberto Gargiulo, docente di Diritto sindacale.
Padre Zanotelli si confronterà con gli studenti su quelle che sono state le sue battaglie a difesa dei poveri e degli esclusi del Sud del mondo in tutti questi suoi anni di vita missionaria in Africa.
Per quasi dieci anni, Padre Zanotelli ha saputo prendere posizioni precise e imporsi all’opinione pubblica italiana, affrontando i temi del commercio delle armi, della cooperazione allo sviluppo, dell’apartheid sudafricano. E’ stato anche tra i fondatori del movimento “Beati i costruttori di pace”, con cui ha condotto molte battaglie in nome della cultura della mondialità e dei diritti dei popoli.