Zamparini, farò il vice di Galliani in Lega Calcio

Le dichiarazioni del Patron palermitano all’Ansa

PALERMO – Si profila una coabitazione al vertice della Lega calcio, fra Adriano Galliani e il friulano Maurizio Zamparini, che ammette: ”Gestiro’ la Lega assieme al vicepresidente del Milan per i prossimi quattro anni.
Puntiamo a imitare il modello inglese, che permette una piu’ equa ripartizione delle somme derivanti dalla cessione dei diritti tv, una gestione piu’ trasparente del sistema arbitrale e un maggiore rispetto per le societa’ cosiddette minori”.

I prodromi di questa decisione si erano avuti ieri quando Zamparini quando aveva lasciato gli uffici della Lega, in via Rosellini a Milano: ”Galliani si e’ molto avvicinato a noi del gruppo Della Valle e alle nostre posizioni – aveva detto – e stiamo trattando con lui. Speriamo, quindi, di arrivare a una posizione positiva”.
L’ottimismo di Zamparini, pero’, si e’ ben presto trasformato in ambizione e stamattina e’ arrivata l’ammissione del presidente del Palermo, che lascia presagire una svolta nella gestione del governo del calcio.
La figura di Zamparini sara’ molto simile a quella di un vicepresidente con poteri speciali, la cui firma sara’ vincolante per le decisioni prese dal presidente Galliani. La nuova distribuzione dei vertici della Lega verra’ formalizzata il 23 prossimo, in occasione della riunione di tutti i presidente delle societa’ che prendono parte al campionato di Serie A e a quello di B e che si terra’ negli uffici della Lega a Milano.
fonte Ansa.it

Ci sarà il Catanzaro in questa Lega riformata? La classifica ed i risultati dicono altro, sicuramente la stagione 2004-2005 è una grande occasione persa per le Aquile.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento