Pentacalcio

Si accende il Campionato di calcio a 5

Lotta al vertice colorata di giallorosso

Ancora grande il duello in vetta nel campionato di pentacalcio di serie C1. Il Catanzaro chiama e la Catanzarese risponde. Poteva essere un turno a favore dei ragazzi del tecnico Colicchia, ma alla fine tutto è rimasto invariato. Vince anche l’Atletico Catanzaro di Tony Rotundo; sconfitta casalinga per il Corvo Cibus.
Ma andiamo con ordine. La Catanzarese si impone in trasferta sul campo del Time Out Rende con il punteggio di quattro reti a tre. Brescia, Cipparrone, Lanciano e Corea rendono felice Pippo Torneo e consentono alla squadra del presidente Rotella di mantenere la vetta della classifica, con un punto di vantaggio sul Catanzaro. Ricordiamo che la Catanzarese recupererà sabato 26 Marzo il match contro il San Lucido e potenzialmente potrebbero diventare quattro i punti di vantaggio.
Vittoria interna, più sofferta del previsto, per il Catanzaro del presidente Nisticò che batte il Romualdo Montagna con il punteggio di cinque a tre. Match winner dell’incontro Pastori autore di una tripletta, di Marullo e D’Elia le altre due segnature. Dunque Celia e compagni rimangono agganciati alla Catanzarese in attesa dello scontro diretto che si disputerà fra qualche settimana.
Bene anche l’Atletico che batte la Gallinese per due a uno, grazie alle reti di Madia e Ricca, consolidando il suo terzo posto. Una vittoria salutare per la squadra del presidente Leo che ora punta diretta alla vittoria dei play-off.
Brutta sconfitta per il Corvo Cibus che dopo due mesi di imbattibilità è costretto ad arrendersi al sorprendente Città di Cosenza. Finisce cinque a quattro. Non sono bastate le reti di Caliò (doppietta), Condorelli e Longo F. per avere la meglio sulla squadra rossoblù che, ora si inserisce prepotentemente nelle zone alte della classifica.
Vittoria casalinga della Mimmo Polistena che batte il Popily Street con il punteggio di otto a quattro mentre il Real Reggio cade sul campo dell’Ags Rossano. Chiude il quadro della giornata il pareggio tra San Giuseppe Rosarno e San Lucido.
Valerio Tomasello

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento