UNIVERSITA’: Prima laurea honoris causa conferita dall’ateneo catanzarese

Per la prima volta nella sua storia l’Università Magna Græcia di Catanzaro conferirà, il prossimo 18 marzo, la laurea honoris causa in Medicina e chirurgia. Infatti, il dottor Andrew Von Eschenbach, una delle migliori figure internazionali nel campo della ricerca in oncologia, e attualmente direttore del National Cancer Institute di Bethesda (Maryland, USA), verrà insignito della laurea ad honorem durante una solenne cerimonia che si svolgerà, a partire dalle ore 12, presso le strutture universitarie del nuovissimo Campus dell’Ateneo Magna Græcia, in località Germaneto di Catanzaro. Un riconoscimento quindi all’alta qualificazione scientifica e all’importante contributo di studi e di approfondimento che il dottor Von Eschenbach ha saputo fornire nella cura dei tumori. Alla cerimonia parteciperanno importanti studiosi e autorità nell’ambito della ricerca contro il cancro.

L’arrivo a Catanzaro del dottor Von Eschenbach, uno dei massimi esperti di nanotecnologie, sarà l’occasione per presentare ufficialmente alla comunità nazionale e internazionale le attività di ricerca avviate nei laboratori del Campus di Germaneto nel campo delle nanotecnologie applicate all’oncologia molecolare, nella lotta contro il tumore.

L’intenso programma di ricerca, fortemente voluto e sostenuto dal Rettore dell’Università Magna Græcia di Catanzaro, il professor Salvatore Venuta, vede protagonisti alcuni tra i più grandi nomi della ricerca nazionale e internazionale, impegnati in tre settori fondamentali: nanotecnologie, oncologia molecolare e bioinformatica.

La cerimonia di venerdì 18 marzo sottolineerà un momento importante per il giovane Ateneo catanzarese, fortemente lanciato ormai nella ricerca di eccellenza nel settore oncologico.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento