Rassegna stampa

Aspettando la Triestina…

Franco Rotella e il Centro coordinamento club mantengono la sfiducia ma la limano
Ieri riunione del Cccc: si è deciso di mantenere i punti fermi della scorsa settimana
da Il Domani

Una battuta per sdrammatizzare: « Cagni? La scorsa settimana la sua carta di credito si era esaurita. Ora, siamo stati costretti a fargli una ricarica da cinque euro, sì proprio come quelle telefoniche. La speranza è che da oggi in poi ai autoricarichi da solo, come ha fatto col Bari. Ci auguriamo solo che queste continue ricariche non si rivelino fatali per il Catanzaro… ». Franco Rotella cerca di stemperare un po’ i toni. Dopo il pareggio del “San Nicola” è il momento di fare il punto della situazione.
Al riguardo, ieri pomeriggio, si è riunito il Centro coordinamento club che, sostanzialmente, ha ribadito la linea adottata la scorsa settimana: « Ci siamo riuniti nella sede del Catanzaro club – ha esordito il presidente del Cccc – e si è deciso per continuare sulla linea adottata sette giorni orsono. Quindi, ribadisco quanto ho dichiarato nel corso della trasmissione Telesport Calabria condotta da Davide Lamanna la domenica sera sulla rete uno di Telespazio. In sostanza, rimangono fermi i punti del comunicato stampa diramato la scorsa settimana. La riunione si è svolta con un discreto numero di rappresentanti e non possiamo essere che soddisfatti per il modo con il quale sta funzionando il Cccc. Senza contare l’impegno dei nostri meravigliosi ultrà che, quanto a rendimento, sono tra i primi in Italia. Speriamo di essere ripagati sul campo dalla squadra ».
« Se abbiamo parlato con la società? Posso dire che, sino a questo momento – ha proseguito Franco Rotella -, non abbiamo incontrato l’Uesse. Aspettiamo che i massimi dirigenti del sodalizio giallorosso convochino i rappresentanti dei club, così come abbiamo chiesto ».
Franco Rotella, lei ha esordito con una battuta, anche se…
« … Anche se c’è ancora tanta ansia per questo difficile momento. Inutile negarlo. Ciò, nonostante la bella risposta sul campo che i calciatori hanno dato. Tuttavia, non è il caso di illudersi. Del resto, il dopo Genoa non lo dimentichiamo, con la pesante sconfitta di Verona. Aspettiamo, quindi, una conferma con la Triestina ».
In vista del match di domenica, la tifoseria come si presenterà?
« Compatta intorno alla squadra. Massimo sarà l’appoggio vero i nostri giocatori ».
Quali altri argomenti sono stati affrontati nel corso della riunione?
« Si è parlato della trasferta di Catania. Nelle nostre intenzioni, c’è l’organizzazione di un treno speciale a condizioni molto vantaggiose. Al riguardo, invito la tifoseria a seguire le Aquile in massa alle falde dell’Etna, anche perchè febbraio sarà un mese cruciale per il destino del Catanzaro. Proprio per questo motivo stiamo organizzando un treno speciale, da tutti i punti di vista. Vogliamo incentivare i supporter a seguire la squadra. Il motto della trasferta sarà “lascia Sky e tutti al “Cibali” ».

Vittorio Ranieri

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento