Pentacalcio

La presentazione della 13a giornata

L’Atletico Catanzaro del mister Rotundo giocherà in trasferta sul campo del fanalino di coda San Lucido. Il Corvo Cibus a Rende

Ags Rossano-Gallinese è sicuramente l’incontro di cartello della tredicesima giornata del campionato di serie C1 di pentacalcio. Il Rossano, dopo la pesante sconfitta subita nell’ultimo turno con il Corvo, non può permettersi altri passi falsi. La Gallinese, da parte sua, punta a continuare la serie positiva grazie alla quale i reggini si sono stabilizzati in zona play-off.

Partita ostica per la capolista Catanzaro che dovrà vedersela in trasferta contro il San Giuseppe Rosarno. Il campo di Rosarno è molto “caldo”, per cui Mardente e compagni dovranno cercare di mantenere la calma e non farsi prendere dal nervosismo. La compagine giallorossa ha tutti mezzi per centrare la vittoria e confermare il primato solitario purché, non si faccia condizionare dall’ambiente infuocato che troverà sabato pomeriggio.

Turno casalingo per la Catanzarese che, presso il campetto dell’Agrario, affronterà la Mimmo Polistena. I vibonesi si trovano in una posizione tranquilla di classifica e iniziano a intravedere i play off che distano solo tre punti. Lanciano e compagni vorranno bissare il successo di sabato scorso per rimanere nella scia della capolista Catanzaro.

L’Atletico Catanzaro del mister Rotundo giocherà in trasferta sul campo del fanalino di coda San Lucido. I padroni di casa sono all’ultima spiaggia e cercheranno in tutti i modi di conquistare i tre punti per continuare a sperare. Di contro l’Atletico vorrà continuare la serie positiva del nuovo anno, sperando in un passo falso delle altre due squadre catanzaresi che lo precedono in classifica.

Il Corvo Cibus si reca a Rende con il morale alle stelle dopo la prima vittoria in campionato ottenuta sabato scorso contro il forte Rossano che potrebbe rappresentare la svolta della stagione per Caliò e compagni. Ecco perché non è da escludere un colpo in trasferta dei catanzaresi contro il Time Out.

Prova a sfruttare il turno interno il Città di Cosenza. Dopo la vittoria esterna contro la Popily, i rossoblù vorranno ripetersi contro il Real Reggio. Reggini che non possono permettersi altri passi se vogliono provare a rientrare nella zona play-off che dista ben sei punti.

Chiude il quadro della tredicesima giornata un autentico spareggio salvezza: Romualdo Montagna-Popily Street. Difficile dire chi rischia di più. Sicuramente la vittoria per una delle due squadre rappresenterebbe una bella iniezione di fiducia per il futuro.

Valerio Tomasello

Autore

Massimiliano Raffaele

Scrivi un commento