Due rinforzi per il Torino: Tisci e Giubilato
Il Bari tiene Gillet e punta su Fantini, l’AlbinoLeffe pensa a Colombo come sostituto di Possanzini
Il Modena è favorito nella corsa a Dionigi e segue anche Allegretti e Di Vicino Ultimi contatti di mercato prima della sosta natalizia. Alla ripresa, tra i tecnici più soddisfatti potrebbe esserci il granata Ezio Rossi perché il Torino sta chiudendo per due nuove giocatori: il centrocampista Tisci ( Modena) e Giubilato, difensore centrale del Venezia, cresciuto nelle giovanili del Toro. Si muove pure il Modena , che è in pole position per l’acquisto dell’attaccante Dionigi ( Reggina) ma il club deve prima privarsi di Taldo che, assieme a Di Venanzio ( ieri il passaggio ufficiale: per lui un biennale) è in lista di sbarco per Treviso .
Intanto il d. g. emiliano Tosi sta lavorando su più fronti: con la Ternana ha messo le basi per uno scambio Tamburini- DiVicino ( quest’ultimo è un pallino di Pioli che lo ha avuto con sé a Salerno) e continua il corteggiamento per il centrocampista Amerini dell’ Arezzo con cui sta provando a scambiare Giampieretti . Interessano al Modena anche Sammarco e Allegretti ( Chievo ). Nel caso di Allegretti sarebbe un ritorno pochi mesi dopo la cessione ma il giocatore è seguito pure da Triestina e Venezia .
Il Bari , che per il portiere, ha deciso di tenere Gillet nonostante la corte serrata del Cagliari, per l’attacco ha un obiettivo ambizioso: Fantini della Fiorentina, elemento molto gradito a Carboni. La Ternana ieri ha ufficialmente ritirato il cileno Jimenez dal mercato: il giocatore era nel mirino di Genoa e Brescia.
Attivo pure l ‘Arezzo, il club toscano guidato dal presidente Mancini sta decidendo sull’ingaggio del francese Lassissi , ma intanto ha chiesto il difensore Savini alla Fiorentina e contende Delnevo alla Triestina. Infine il Perugia ha fatto una buona offerta al Genoa per avere Caccia , ma Preziosi difficilmente mollerà l’esperto attaccante.
La Salernitana ha due ruoli da coprire: con il portiere Brunner in partenza per la Fiorentina e Botticella che ha accettato il ruolo di dodicesimo, ora il favorito a indossare la maglia granata, a gennaio, è l’esperto Berti che lascerà Parma dopo l’esonero di Baldini, l’alternativa è Cejas ( Fiorentina). Gli stranieri Corneliusson e Leandro faranno rientro da Napoli ma non si fermeranno a Salerno e saranno ceduti in prestito altrove.
Intanto per la difesa circola il nome del centrale Fresi , che ha rescisso col Catania. Il Catanzaro , nel suo progetto di rifondazione, incassato il no di Delnevo , sta seguendo il difensore Pivotto , che è in partenza da Modena, e anche il centrocampista centrale La Fortezza ( Bari).
Continua a circolare il nome di Muzzi come rinforzo in attacco mentre il difensore Grava farà ritorno a Terni.
Il Verona per sostituire il partente Mirtaj sta pensando a Rubino ( Novara) che però piace pure alla Salernitana . Il Vicenza ( che a gennaio non si priverà di Schwoch e Bonanni), è vicino al cagliaritano Sabato . Cardinale , dopo la rescissione col Teramo, nei prossimi giorni firmerà un contratto biennale col Catania . Invece il reggino Veron , con ogni probabilità si accaserà a Venezia avrà a disposizione l’attaccante Savoldi ( ha rescisso col Crotone), l’esterno Consonni ( Spal) e forse pure il centrocampista Ferrarese ( Sora). Il difensore Morabito è conteso da Pescara e Treviso . Si muove anche l’ Albino- Leffe : segue il trequartista Marchesetti del Chievo e soprattutto Pelatti , attaccante della Sanremese che è nel mirino pure del Piacenza . Qualora dovesse partire Possanzini ( Bresciao Livorno) l’AlbinoLeffe punterebbe su Colombo che a Livorno non trova spazio. Infine ildifensore Zamperini ( Acireale) è seguito con attenzione da Vicenza e Verona .