Tredicesima puntata di RadioForum che ha avuto come protagonisti telefonici il consueto editoriale del giornalista Ernesto Tronca, il calciatore giallorosso Mario Alfieri, il redattore capo dello sport del quotidiano âIl Domaniâ Luca Fotia ed i rappresentanti ed i tifosi giallorossi del Club âGruppo Cavita – solo e sempre Catanzaroâ di Cavita.
Ernesto Tronca, per quanto riguarda la partita di domenica scorsa contro lâArezzo, definisce il momento delicato e da valutare. âtutti delusi domenica dal risultato di parità : lâArezzo perché pensava di aver ormai a quel punto della gara i tre punti in tasca, il Catanzaro invece di ribadire il successo nellâatto dei novanta minuti.â Giunti alla vigilia del quindicesimo atto del torneo cadetto, si deve constatare che il nostro Catanzaro spesso è preda della propria piuttosto che dellâaltrui imprevedibilità . âfreddezza e carattere da dieci e lode, fantasia e costruzione di gioco con relativa manovra stentano a raggiungere la sufficienza. Forse era meglio moderare le promesse, viste le premesse.â Al riguardo di Giorgio Corona, il giornalista afferma â Giorgio, in quel di Empoli, mi aspetto la tua fiondata possibilmente vincenteâ. â Esecuzione perfetta di Mario Alfieriâ e si ricorda una affermazione di Paolo Bonolis â scavicchi ma non apraâ mentre ricorda che Alfieri scavicchia ed ha aperto un varco, portando al pareggio il risultato finale. In conclusione â nessun dorma, perché a Catanzaro il calcio è tutto e simboleggia moltoâ.
Collegamento frizzantissimo con il club giallorosso di Cavita, i cui componenti hanno iniziato e concluso il collegamento con dei cori dal vivo. Il club, sito nel quartiere Cavita, vicino la polizia stradale, conta circa 50 iscritti e si pone come obiettivo quello di estendere a tutti i cittadini la passione per il Catanzaro ed unire tutti i giallorossi della zona. I tifosi si sono dimostrati arrabbiati ed avviliti per lâepisodio verificatosi domenica allo stadio durante il quale una parte dei tifosi ha abbandonato lo stadio poco prima della fine della partita, ed in particolare hanno affermato che â i tifosi se vogliono venire allo stadio devono crederci e tifare fino allâultimo secondoâ, sottolineando che questi atteggiamenti danno fastidio a chi ama il Catanzaro. La preoccupazione di alcuni tifosi, inoltre, è avere pochi punti nonostante si siano giocate 8 partite casalinghe con squadre non irresistibili e che occupano la seconda parte della classifica, ma tutti concordi sul sostegno ad oltranza. Per la partita di venerdì prossimo, si dimostrano fiduciosi e si augurano che si giochi per onorare la maglia. Un ringraziamento particolare a tutti loro per la loro disponibilità e per il loro allegro intervento.
Mario Alfieri, autore del goal che è equivalso al pareggio, viene ringraziato per il rigore ma afferma â grazie di cosa? à stato fatto col cuore. Era molto importante perché stavamo perdendo, ero pronto per batterlo, mi sono concentrato, ho lasciato perdere tutte le chiacchiere e lâho centrato.â Dopo quattordici partite di questa serie B, afferma âè un campionato dove si può fare bene. Il campionato è ancora lungo e mi auguro che faremo ancora meglio. E con il reintegro di altri giocatori il mister avrà una maggiore scelta. Io cercherò di dare il massimo per questo Catanzaro.â
Luca Fotia, sottolinea il punto guadagnato domenica, ma anche che la squadra non ha funzionato come ci si aspettava, mettendo in evidenza le crepe del centrocampo. âEâ un Catanzaro che non ha prodotto tutte quelle occasioni che è lecito aspettarsi al Ceravoloâ. Sulla richiesta da parte di Cammarata riguardo la rescissione del contratto, il giornalista afferma che non vi sono ufficializzazioni da parte della società .
Antonio Arcadio, contattato telefonicamente prima dellâinizio della trasmissione, afferma che oggi affettuerà una risonanza magnetica.
Nutrito anche lâintervento di alcuni tifosi giallorossi, tra cui Fabrizio da Roma, che si dimostra sconcertato per la partita disputata domenica, notando mancanza di carica e cattiveria agonistica e anche di chiarezza e lucidità da parte del mister Gigi Cagni; e Giorgio dalla Scozia che invia i suoi saluti dal forum di UsCatanzaro.net.
Radioforum rinnova il suo appuntamento per lunedì 29 novembre alle 21,30 sulle frequenze di RadioAmicaInBlu e via internet per gli utenti di UsCatanzaro.net, con Gennaro Amoroso, Gene Froio e Paolo Spinoso.