RISULTATI III GIORNATA
Atletico Cz â AGS Rossano 6 â 6
M.Polistena â Catanzaro C5 3 â 3
Città di Cosenza â Catanzarese 1 â 2
Gallinese 2000 RC â S. G. Rosarno 5 â 5
Popily Street â Time Out Rende 4 â 6
Real Reggio â Corvo Cibus 5 â 5
R. Montagna CS â San Lucido 4 â 3
CLASSIFICA DOPO TRE TURNI
SG Rosarno 7 P.ti
AGS Rossano 7 P.ti
Gallinese 2000 RC 7 P.ti
ATLETICO CATANZARO 7 P.ti
CATANZARESE 6 P.ti
R. Montagna CS 6 P.ti
M. Polistena VV 4 P.ti
Time Out Rende 3 P.ti
Popily Street 3 P.ti
CORVO CIBUS 2 P.ti
CATANZARO C5 2 P.ti
Real Reggio 2 P.ti
San Lucido 1 P.to
Città di Cosenza 0 P.ti
PROSSIMO TURNO
AGS Rossano – Città di Cosenza
Catanzarese – R. Montagna CS
Catanzaro C5- Atletico CZ
Corvo Cibus CZ – M. Polistena
San Lucido – Gallinese 2000 RC
S. G. Rosarno – Popily Street CS
Time Out Rende – Real Reggio
Una giornata difficile ha regalato ai quintetti del Capoluogo di Regione 6 punti su dodici disponibili e non si può certamente parlare di risultati esaltanti ma, se si scruta la classifica si scopre che, allâinterno degli spogliatoi delle squadre, si vive la situazione creatasi dopo i primi tre turni con sentimenti contrastanti. Su tutti spicca lâAtletico Catanzaro che esce rinforzato da un turno difficile. Sabato si sfidavano, infatti, negli intrecci del calendario, le prime quattro della classe ed il pareggio conquistato sul Rossano fa sorridere Galera e compagni che affronteranno il derby con il Catanzaro C5 di sabato prossimo con il morale a mille. Morale alto anche per la Catanzarese che contro il Città di Cosenza firma la seconda vittoria consecutiva. Lâottimo 2 a 1 conquistato contro i silani, proietta la squadra di Torneo ad un solo punto dalle copoliste ed accresce la consapevolezza nei propri mezzi di cui la compagine più gloriosa della Città ha bisogno per il definitivo salto di qualità . Sorride ma non troppo, invece, il Corvo Cibus dopo il pareggio nella difficilissima trasferta di Reggio Calabria. Il quintetto di Lo Giudice ha conquistato un buon pareggio se si considera che la partita è stata combattuta colpo su colpo contro un difficile avversario che ha riagguantato il pareggio solo nei minuti finali. Possono essere quindi fiduciosi Verrengia e Compagni, i risultati migliori potranno arrivare presto se si continua su questa strada. Il Catanzaro Calcio a 5, dal canto suo, non può sicuramente cullarsi sugli allori, calcettisti con lâesperienza di DâElia possono e devono dare di più! La squadra è solida ed è stata costruita per progettare un futuro roseo ed anche se al primo anno della nuova dirigenza non si può chiedere la promozione in serie B, è un sacrosanto diritto di dirigenti ed allenatore (e, perché no, anche di chi segue la squadra) pretendere quantomeno che si onorino tutte le partite. Il pareggio contro il Mimmo Polistena non è stato un bel vedere, soprattutto se si considera che i ragazzi di Colicchia si sono fatti rimontare un vantaggio di tre gol. Il derby di sabato deve essere vinto a tutti i costi, anche per cancellare le pessime prestazioni dei primi tre turni e ridare il sorriso ad una dirigenza che merita di essere ripagata per i suoi sforzi.
I NOSTRI GIUDIZI ALLE SQUADRA
ATLETICO CATANZARO: Un pareggio che da morale e, soprattutto un ottimo punto contro una delle principali concorrenti alla vittoria. Il derbissimo di sabato può essere affrontato nelle migliori condizioni! Voto: 8! AVANTI TUTTA!
CATANZARESE: Seconda vittoria consecutiva e classifica che sorride. Lotterà fino alla fine per il salto di categoria. Voto: 7,5. GRANDI!
CORVO CIBUS: Dopo due derby nelle prime due gare arriva una trasferta insidiosa, buono il punticino raccolto. Voto 6. AVANTI COSIâ!
CATANZARO C5: Il presidente Nisticò meriterebbe risultati più appaganti, gli appassionati vecchietti che popolano ogni sabato il âPalacorvoâ li pretendono. Voto 5,5. COSIâ NON VA!
Francesco Mardente