Risultati I° Giornata
Atletico Catanzaro – Corvo Cibus 4 â 3
M. Polistena VV – Time Out Rende 3 â 1
Catanzaro Calcio a 5 – AGS Rossano 4 â 6
Gallinese 2000 RC – Catanzarese 4 â 2
Popily Street CS – San Lucido 6 â 1
Real Reggio – S.G. Rosarno 2 â 6
R. Montagna CS – Città di Cosenza 8 â 7
Risultati II° Giornata
AGS Rossano – R. Montagna CS 4 â2
Catanzarese – Popily Street CS 8 â 1
Città di Cosenza – Gallinese 2000 RC 0 â 2
Corvo Cibus – Catanzaro Calcio a 5 1 â 1
San Lucido – Real Reggio 3 â 3
S.G. Rosarno – M. Polistena VV 10 â 4
Time Out Rende – Atletico Catanzaro 1 â 3
CLASSIFICA DOPO 2 GIORNATE
S.G Rosarno 6 P.ti
Ags Rossano 6 P.ti
Gallinese 2000 RC 6 P.ti
Atletico Catanzaro 6 P.ti
Catanzarese 3 P.ti
R. Montagna CS 3 P.ti
Popily Street 3 P.ti
M. Polistena VV 3 P.ti
Corvo Cibus 1 P.to
Catanzaro C. 5 1 P.to
Real Reggio 1 P.to
DNS San Lucido 1 P.to
Città di Cosenza 0 P.ti
Time Out Rende 0 P.ti
Prossimo Turno (30/10/2004)
Atletico Catanzaro â AGS Rossano
Città di Cosenza â Catanzarese
Gallinese 2000 RC â S.G Rosarno
M. Polistena VV â Catanzaro C. 5
Popily Street â Time Out Rende
Real Reggio â Corvo Cibus
R. Montagna â DNS San Lucido
Non può definirsi certamente brillante lâinizio del campionato per 3/4 delle squadre catanzaresi. Ad esclusione del promettente inizio dellâAtletico Catanzaro, infatti, le altre compagini hanno stentato nelle prime due settimane della nuova stagione.
LâAtletico si inserisce subito a punteggio pieno tra le prime della classe battendo, prima (in un difficile e combattuto derby) il Corvo Cibus con uno âstentatoâ 4 a 3, per poi ripetersi, sette giorni più tardi, sul campo del âfanalinoâ Time Out Rende.
Inizio col botto, dunque, per i ragazzi di Mister Rotundo che, grazie anche allâottima partenza, promettono (come già anticipato) un campionato di vertice, per puntare dritti alla promozione in serie B.
Sul fronte Catanzarese, invece, una brillante vittoria per 8 a 1 sul Popily Sreet nella seconda giornata restituisce il sorriso sulle labbra dopo una deludente sconfitta nella prima gara contro la Gallinese. Il quintetto di Mister Torneo avevano bisogno di riassaporare il profumo della vittoria per acquisire il giusto entusiasmo dopo la cocente retrocessione nello scorso campionato. Lâesperienza non manca in casa Catanzarese, la consapevolezza nei propri mezzi potrà certamente avere un ruolo determinante nel proseguo del campionato che vedrà Lanciano e compagni lottare sicuramente per lâalta classifica.
Sicuramente peggiore del previsto, invece, la partenza del Catanzaro Calcio a 5 che, dapprima, si vede sconfitta in casa dal forte AGS Rossano per 6 a 4 e, dopo, non riesce ad andare oltre al pari nel sentitissimo derby contro il Corvo Cibus (il derby è molto sentito in quanto anche il Catanzaro Calcio a 5 è una squadra del quartiere Corvo, ndr). Celia e compagni hanno certamente affrontato due partite difficilissime già nelle prime due giornate, lâAGS Rossano, infatti, si presenta come una della squadre da battere (anche alla luce degli ottimi risultati delle prime due gare) e la partita col Corvo, come già detto, era da definirsi âad alta tensioneâ.
Mister Colicchia ha ancora molto da lavorare, ma la società è solida e aiuterà i suoi ragazzi (e soprattutto il mister) a formare un buon gruppo per il raggiungimento dellâobiettivo dâinizio stagione che, ricordiamo, è quello di fare bene sotto tutti i punti di vista.
Il Corvo Cibus è stata sicuramente la squadra aiutata di meno dalla sorte del calendario. Due derby nelle prime due partite non sono sicuramente un facile inizio ed il punto raccolto nelle due gare non è certamente da sottovalutare.
Mister Logiudice dispone di un gruppo unito e preparato e potrà dire senza alcun dubbio la sua nel difficile torneo. Verrengia, Nisticò, Caliò ed i fratelli Caroleo rappresentano lâossatura di un organico di tutto rispetto che ha già dimostrato, nelle prime due partite, che darà del filo da torcere a chiunque.
I NOSTRI GIUDIZI ALLE SQUADRE:
Atletico Catanzaro:Ottimo inizio e buone credenziali dalla loro parte, sabato prossimo potrebbero trovarsi da soli in vetta alla Classifica. Voto 8. Squadra da battere.
Catanzarese: La debacle nella prima gara del campionato poteva far credere che si sarebbe potuto ripetere lo scorso campionato, dopo la goleada alla Popily Street ed il ritorno alla vittoria si ha la consapevolezza di poter arrivare in alto. Voto: 7+. A corrente alternata!
Catanzaro Calcio a 5: Squadra e società rinnovate, lâinizio del campionato non è di certo dei migliori, ma allâorizzonte si vede il sereno. Voto: 6. Promessa!
Corvo Cibus: Le prime due gare si presentavano difficilissime, ottimo il punto raccolto. Il gruppo è molto unito e presenta ottime individualità , si farà certamente rispettare. Voto: 6,5. Forza Ragazzi!
Francesco Mardente