REGIONE: Borrello ”La peggiore giunta della storia”

”Il fallimento di questa che, senza esagerazioni, può essere definita la peggiore Giunta regionale della storia calabrese, si può constatare osservando che ancora, a legislatura conclusa, non c’è traccia del nuovo palazzo della Regione a Catanzaro”. E’ quanto sostiene, in un comunicato, il capogruppo dell’ Udp-Udeur alla Regione, Antonio Borrello. ”Abbiamo avuto una Giunta regionale pasticciona e clientelare – sostiene Borrello – ma soprattutto impotente per ciò che riguarda le realizzazioni concrete, come appunto il palazzo della Regione. L’auspicio è, quindi che la nuova Giunta regionale di centrosinistra che si insedierà a breve, possa senz’altro riprendere il discorso sulla cittadella regionale, interrotto traumaticamente da Chiaravalloti, dall’ultimo atto formalmente assunto dall’Assemblea regionale, naturalmente dopo aver fatto piena chiarezza politica ed amministrativa su tutti i rapporti intercorsi tra la Regione e la Hermes”.
Secondo l’esponente del centrosinistra ”l’attuale Giunta regionale ha promesso di risolvere la questione della dispersione degli uffici della Giunta regionale nella città di Catanzaro, edificando la cittadella, ma oggi, nonostante il gran dafare, il Palazzo della Regione rimane un’illusione”.
Per Borrello si tratta di ”una presa in giro per i catanzaresi ed i calabresi. Se adesso l’ipotesi fatta dal collega regionale Amendola risultasse vera – prosegue l’esponente dell’Udeur – ci troveremmo dinanzi ad un’altra puntata di una telenovela eticamente riprovevole”.
Borrello nel ricordare che ”il Consiglio regionale aveva, sia nella scorsa che nell’attuale legislatura regionale, motivatamente asserito che l’edificazione del Palazzo della Regione a Catanzaro dovesse avvenire a Germaneto, area strategicamente utile per l’intera Calabria”, ritiene ”assolutamente urgente che della specifica questione si occupi, nella prima seduta utile, il Consiglio regionale, dopo una esaustiva relazione del presidente Giuseppe Chiaravalloti”. (CNN 20.10.2004)

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento