La Striscia

Cammarata in campo. Corona sta meglio

In rialzo il borsino del centravanti palermitano e dell’ex parmense. Oggi Re Giorgio sta meglio. Potrebbe farcela. Cammarata, dal canto suo, dovrebbe avere una chance da giocare fin dall’inizio al Del Duca.

Carte abilmente mischiate e formazione top secret. E’ quanto emerge dalla giornata odierna in casa Aquile. Piero Braglia sta cercando di fare tesoro delle esperienze maturate nel corso delle prime giornate di campionato e, da allenatore permeabile e disposto ai mutamenti di rotta qual è, probabilmente domani al “Del Duca” di Ascoli Piceno apporterà dei correttivi importanti all’undici in campo.
La giornata
I giallorossi hanno sostenuto una sgambatura nel corso della mattinata, prima di partire nel primissimo pomeriggio con volo di linea per l’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma. In questo momento la squadra è ancora in viaggio a causa di lunghe code createsi sull’autostrada per via di un tamponamento. Il Catanzaro è diretto a San Benedetto del Tronto, dove ha fissato il suo quartier generale per la trasferta in terra di Marche.
Corona, quotazioni in rialzo
Al contrario della preoccupazione dilagante nel day after Catania, oggi ci sentiamo di rilanciare le quotazioni relative alla presenza di Giorgio Corona domani al Del Duca. Il giocatore accusa meno fastidio alla caviglia duramente provata nel corso degli ultimi impegni. Corona, dunque, all’80% domani sera calcherà il manto erboso che lo scorso 16 maggio gli ha sorriso.
L’ora di Cammarata
La formazione che il tecnico grossetano contrapporrà ai bianconeri dovrebbe prevedere l’innesto di Cammarata. Pare che l’allenatore si sia deciso a dare una possibilità al biondo attaccante ex Parma. Anche in virtù di questa sensazione, oggi più che mai, ci è difficile pronosticare una probabile formazione. Crediamo tuttavia che ci siano buone chance perché siano gettati nella mischia Lafuenti tra i pali; Grava, Bonomi e Dal Canto a formare il pacchetto arretrato a tre; Vicari, De Simone, Briano e Caterino (o Leon) sulla mediana; Carbone, Cammarata e Corona (o Morello) votati ad offendere. Uno scacchiere di questo tipo incoraggia il sorgere di nuovi punti interrogativi tutti relativi alla presenza o meno di Morello. Se Corona ce la dovesse fare, come allo stato pare, l’attaccante di Bagnara finirà in panchina comunque per dare spazio a Cammarata? Scontato a nostro avviso l’avvicendamento Vicari-Dei. Il dubbio sul segmento di sinistra Caterino-Leon dipende dalla vocazione che Braglia vorrà assegnare alla squadra (più o meno offensiva).
Diario
Domani il Catanzaro svolgerà la rifinitura sempre a San Benedetto del Tronto. Nel corso degli ultimi lavori di avvicinamento al match di anticipo (diretta Sky canale 251) della Cadetteria saranno sciolti i dubbi.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento