Dalla Curva

Play-off oppure salvezza? Cosa stiamo combinando?

I tifosi giallorossi, sempre presenti e vicini alla squadra, non meritano questo ennesimo schiaffo. Cominciamo a programmare il 2003-04? Aquila rialzati e vola!

Volontariamente dimentichiamo che siamo a due punti dai play-out ed a ben quattro dai play-off, domenica scorsa durante la partita contro la “corazzata Gladiator” siamo stati per trenta minuti effettivamente nei play-out. Si e’ verificato l’allineamento (in negativo) della nostra difesa, alle altre difese del torneo, senza che si verificasse l’auspicato aumento netto di goal realizzati che ci permettesse di fare il salto di qualità. Senza imputare colpe a nessuno analizziamo i numeri, nelle ultime cinque partite abbiamo incassato nove (9) goal facendone sette (7), una media da play-out, ma nel complesso la difesa regge e grazie agli sforzi del girone d’andata, rimaniamo una delle migliori del campionato insieme a Latina e Brindisi.
Le squadre di coda marciano ad un ritmo superiore al nostro, Olbia, Palmese, Gladiator ed Andria ci sono a ridosso.
Nelle ultime 8 gare la classifica e’ la seguente:
Foggia 18, Brindisi ed Olbia 17, Igea 15, Gladiator 14, Andria 11, Catanzaro, Lodigiani e Ragusa 10. dietro Palmese, Nocerina Acireale Tivoli, latina e Puteolana.Mbr>
Abbiamo sei (6) squadre che viaggiano meglio di noi e sei (6) peggio, la salvezza dovrebbe essere assicurata, ma a questo ritmo non possiamo che aspirare a niente di più importante.
Se gli obbiettivi sono i Play- off oggi, la dura legge dei numeri e’ chiaramente contro di noi, se puntiamo a salvarci siamo ampiamente in corsa.

Unica nota lieta per il Catanzaro, e’ quella dei tifosi. Dopo due lustri di non risultati gli unici sempre presenti ed a cui nessun appunto si può muovere sono i sostenitori giallorossi, in casa e fuori sempre al seguito

Da due lustri continuiamo a sognare senza avere nessuna percezione della realtà che ci circonda fino a quando la matematica non ci condanna. La realtà la viviamo amaramente solo a fine campionato quando compagini senza storia e nome ci salutano e scrivono il loro futuro in categorie superiori. O si cambia marcia vincendo tutte le partite in casa e due fuori oppure accontentiamoci della salvezza che non e’ da disprezzare.

Noi siamo i soliti inguaribili sognatori che se ne infischiano delle lezioni ricevute e ci perdiamo nella gioia di singole vittorie raggiunte spesso in condizioni eccezionali. Irrazionalmente continuiamo a sognare e nessuno ci può impedire di farlo non trascurando la realtà.
Sostenendo sempre il Catanzaro forza regalaci una impresa vecchia aquila e gloria del sud.

D.P.

Autore

Davide Pane

Scrivi un commento