Notizie

In arrivo l’omologazione del Ceravolo

Carlo Longhi ha dato il via libera per l’utilizzo dello stadio nel campionato professionistico di Serie B

Si e’ svolta oggi l’esame del Ceravolo della commissione per l’omologazione dell’impianto di via Paglia.
Erano presenti Carlo Longhi, Gianni Improta, Tony Sgromo (per il comune di Catanzaro), e l’ing. del Coni Martucci che ha anche seguito i lavori estivi.

Il tutto ha avuto esito positivo, e il Ceravolo nei prossimi giorni sarà dichiarato agibile per la Serie B dalla Lega Calcio, con una capienza di circa 15.000 spettatori. Si attende ora la comunicazione ufficiale.

Carlo Longhi e’ stato soddisfatto dai lavori eseguiti. Tony Sgromo ha espresso la sua soddisfazione per l’ottimo sforzo svolto dalle imprese coinvolte e dagli uffici tecnici comunali.
Come sempre il comune di Catanzaro dimostra la massima sensibilità verso i problemi inerenti la squadra di calcio, e la presenza costante di Tony Sgromo negli appuntamenti che contano, sono la testimonianza dell’attenzione continua verso le Aquile.

L’ultimo intervento molto apprezzato, ha riguardato la messa in opera di un percorso alternativo che permette agli autobus della squadra ospite di entrare direttamente dal retro della curva est.

Contrariamente a molti altri campi sportivi, il nostro seppur non al massimo della comodità e della efficienza, ha raggiunto almeno l’obbiettivo della ufficiale omologazione. Non sarà più compito delle autorità cittadine firmare il via libera per le partite casalinghe, cosa che avviene ancora in altri impianti della A e B. Rimane l’auspicio di un miglioramento dei servizi in generale, ed il rifacimento del manto erboso e delle curve, che a nostro parere potrebbero essere migliorate tantissimo nella capienza, accesso e visibilita’.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento