Il presidente della Provincia Michele Traversa e lâamministrazione provinciale di Catanzaro rivolgono “a tutti gli studenti, ai loro genitori, ai docenti ed al personale scolastico lâaugurio di buon lavoro”. “Con la consapevolezza del ruolo fondamentale insostituibile della scuola, anche quest’anno â dichiara Traversa – si è lavorato e si lavorerà per garantire le migliori condizioni di vivibilità degli edifici scolastici. Un impegno â aggiunge – che la Provincia di Catanzaro ha fatto proprio anche negli anni scorsi eliminando disagi atavici, costruendo nuovi istituti scolastici adeguati allâesigenza di studenti e docenti”.
La Provincia, ricorda il presidente Traversa, “è riuscita non soltanto ad eliminare doppi turni che, un pò ovunque, in Calabria ed in Italia, sono una costante per la gran parte della scuola, ma è intervenuta in maniera sostanziale anche sul patrimonio scolastico. Quasi tutti gli edifici â evidenzia – sono stati messi a norma ed adeguati ai nuovi standard di sicurezza”.
“Altri istituiti scolastici – sottolinea Traversa – sono in via di ultimazione, basti citare il nuovo Liceo scientifico di Soverato, la succursale Ipsia di Catanzaro Lido, il liceo scientifico di Decollatura, lâampliamento dellâIpsia di Girifalco e la palestra del Liceo Fermi di Catanzaro Lido. La Provincia di Catanzaro guarda, dunque, commenta Traversa, “al nuovo anno scolastico con rinnovata attenzione, associando alla soddisfazione dei tantissimi problemi risolti lâimpegno a contribuire a realizzare una scuola sempre più moderna ed efficiente e funzionale che metta i nostri ragazzi nelle condizioni di esprimere al meglio le loro intelligenze e le loro ambizioni”. (CNN 13.09.2004)
Scrivi un commento
Devi essere loggato per pubblicare un commento.