Grande festa ieri sera in Piazza Prefettura per la presentazione ufficiale dellâorganico dellâU.S. Catanzaro per la stagione 2004/2005, che vedrà la squadra giallorossa impegnata, dopo ben quattordici anni di serie C, nel campionato di serie B.
Presenti circa 3000 tifosi giallorossi, entusiasti e uniti più che mai intorno alla squadra e alla società , soprattutto in questo momento difficile, come testimonia lâimpennata degli abbonamenti negli ultimi giorni.
La serata è stata presentata dal noto cabarettista catanzarese Enzo Colacino, con la presenza del gruppo musicale catanzarese Quarto Bra. Su un maxi-schermo sono state proiettate, inoltre le immagini del TG Giallorosso di Vittore Ferrara con le più belle e importanti delle 34 battaglie che hanno portato Briano e compagni a conquistare la meritata promozione nella cadetteria.
Il primo a salire sul palco è stato lâamministratore delegato Massimo Poggi che ha rimarcato ancora una volta che la società è convinta della sua totale estraneità nel processo sul calcioscommesse e che, insieme ai suoi legali, farà di tutto per far eliminare i 5 punti di penalizzazione inflittagli dalla Commissione disciplinare. Assenti Parente, Princi, Procopio e Mirante, tutti per impegni istituzionali, che li hanno costretti a disertare la serata.
Grande ovazione, naturalmente per la rosa dei calciatori giallorossi, tutti applauditi, anche se sono da registrare le assenze di Corapi, Vatalaro e del neo acquisto Leon, impegnato con la sua nazionale. A proposito, il forte centrocampista honduregno, dovrebbe tornare proprio nella giornata di oggi e mettersi a disposizione di Braglia. Lâex reggino potrebbe sedere in panchina nella gara contro il Bari.
Pier Santo Gallo