è nato un nuovo club giallorosso a Catanzaro dedicato Pino Mirante, “Armata giallorossa”.
A darne notiizia i soci fondatori il direttivo e il consigliere provinciale Raffaele Rolli.
Il nuovo club abbraccia territorialmente i quartieri della zona est del capoluogo.
Il sodalizio, che vanta già oltre trecento adesioni, farà conoscere ai suoi soci questa sera la sua nuova sede, molto amplia, di Siano, offrendo tra l’altro, il piatto tipico di Catanzaro “‘U morzeddhu «e tanta cordialità ed allegria.
La nascita del circolo, il cui motto è “Armata giallorosa”, è una tappa importante per i supporters della squadra di calcio cittadina e certo vuol significare che attorno alla squadra tornano a ricrescere i consensi e gli entusiasmi.
Sono tanti infatti gli organismi che gravitano intorno all’U.S. Catanzaro che testimoniano l’affetto crescente della cittadinanza nei confronti della squadra di calcio. Essi sono stati, generalmente, intitolati a personaggi che hanno contribuito alla grandezza ed alla storia ultra settantennale del Catanzaro o, negli ultimi anni a quelli che hanno tratto la squadra fuori dalle secche in cui una crisi profonda l’aveva fatta arenare.
Il circolo nato a Siano, che inaugurerà ufficialmente la sua sede fra breve, è intitolato a Pino Mirante, un giovane imprenditore catanzarese della zona, componente del Consiglio di Amministrazione dell’U.S.Catanzaro, che con generosità si è gettato in questa impresa di sostegno della squadra, nuova per lui, in un momento di grave sofferenza della squadra, all’indomani della sconfitta subita nei play-off promozione.
Fondamentale, tra l’altro, è stato il suo apporto per il potenziamento dell’organico dei giocatori: i tifosi ricordano la fermezza e l’ostinatezza con la quale a portato a compimento le trattative per la cessione al Catanzaro dell’attaccante del Messina, Corona, determinante nello scorso campionato per le sorti della squadra.
«è appena il caso di sottolineare l’importanza che i club hanno non solo per la squadra ma anche per l’intera città : non è pensabile, infatti, che si possa militare in un campionato importante quale è quello cadetto nazionale, il campionato di serie B, se la città , attraverso organizzazioni capillari e diffuse, non diventa coprotagonista affiancando col suo sostegno la propria squadra – si legge nella nota di presentazione –
è per questo che auguriamo al nuovo sodalizio, al circolo “Pino Mirante” di Siano, una lunga vita ed una diffusione più ampia e capillare nel tessuto sociale della città : le ambizioni sono tante, i programmi molti. La nuova sede verrà utilizzata per aggregare, con attività sociali e sportive, alcune già definite, altre da definire, ragazzi, giovani e tifosi di ogni estrazione. Sarà senz’altro un utile punto di riferimento per una fascia periferica della città , troppe volte abbandonata a se stessa», conclude la nota.
È nato il club giallorosso “Pino Mirante”
da Il Quotidiano