MILANO – Oggi potrebbe iniziare la fase finale della vicenda legata al Calcio scommesse.
Potrebbero scattare i deferimenti per più di trenta sportivi coinvolti a diverso titolo. Atleti e dirigenti dovranno difendersi dalle accuse di irregolarità e di comportamento antisportivo, fino ad arrivare all’illecito, davanti alla disciplinare di Milano.
Le date della vicenda:
– oggi oppure al più domani, la lista dei deferiti
– nel consiglio federale di Giovedì 12 Agosto verrà ufficializzato lo slittamento dei campionati di B e C al 12 Settembre
– il 20 Agosto sono state fissate le prime udienze del processo sportivo
– previste per il 3 Settembre le sentenze della CAF che verranno applicate al “torneo in corso” (da verificare se quello 2003/2004 o quello 2004/2005, in tale caso lo stesso potrebbe iniziare ‘falsato’ da penalizzazioni e pesanti squalifiche di giocatori).
Cosa rischiano i tesserati coinvolti e le società ?
Per quanto riguarda i giocatori tesserati, se saranno giudicati colpevoli, rischiano pesanti squalifiche, che vanno dai sei mesi ai tre anni. Mentre le società dovranno scontare delle penalizzazioni nella ‘stagione in corso’ al momento della sentenza. A meno di clamorose decisioni che sconvolgerebbero in modo preoccupante e difficilmente gestibile le classifiche della vecchia stagione, le sentenze si dovrebbero applicare alla stagione considerata in corso, la 2004/2005.