Notizie

FINALE: CATANZARO-AIC DISOCCUPATI 3-0

Una doppietta di Cammarata e una magistrale punzione di Carbone regalano la vittoria ai giallorossi

CATANZARO
AIC DISOCCUPATI
3
0
Marcatori: 24′ pt Cammarata, 31′ pt Cammarata, 24′ st Carbone

LA PARTITA

Contro un avversario niente male ci voleva tutta la grinta dei giallorossi per avere la meglio senza particolari problemi. Detto, fatto. La squadra di Bragli manda a casa i disoccupati con un tris che porta la firma di Cammarata (doppietta) e Carbone. Il primo tempo inizia un po’ in sordina, con il Catanzaro che non entusiasma più di tanto. La squadra fatica un bel po’ a muovere i primi passi, poi viene piano piano fuori nella seconda metà del primo tempo. Caterino e Dei si fanno vedere spesso sulle fasce e gli attaccanti ricevono invitanti cross in area di rigore: è la ricetta che porta alla vittoria finale. Corona sbaglia un po’ ma c’è Cammarata pronto a trafiggere il portiere avversario e nel giro di pochi minuti insacca due vole. Nel secondo tempo l’Aic Disoccupati cambia completamente formazione (entra anche Di Corcia) mentre il Catanzaro sostituisce gradualmente i propri tasselli. La stanchezza si fa sentire e pesa parecchio nelle gambe dei calciatori; serve una perfetta punizione di Benny Carbone per regalare la terza soddisfazione ai tifosi giallorossi.
Al termine della partita il primo ad essere “rapito” dai giornalisti è ovviamente il tecnico Braglia. “E’ un’amichevole estiva – spiega il tecnico – ed è impossibile fare un bilancio anche minimo. Dobbiamo ancora lavorare parecchio per arrivare in perfetta forma per l’inizio del campionato”.
Soddisfatto per la prima rete estiva, capitan Carbone: “Il gol, anche se in amichevole, fa sempre piacere, ma sarebbe bello farne tanti in campionato. Sono quelle le realizzazioni che contano”.

Domani si replica contro un’altra formazione di calciatori senza squadra.

CRONOLOGIA

24′ pt GOL DI CAMMARATA – L’attaccante raccoglie una corta ribattuta di Roca su tiro di Corona, fa una finta e insacca

31′ pt GOL DI CAMMARATA – Il centravanti giallorosso trafigge Roca con un colpo di testa impeccabile su cross di Dei

24′ st GOL DI CARBONE – Punizione eccezionale del fantasista giallorosso che non lascia scampo all’estremo difensore avversario. Il pubblico applaude

Le formazioni in campo:

Catanzaro: Lafuenti, Grava (33′ st Stendardo), Caterino (1′ st Vanacore), Briano, Monaco (1′ st Ascoli), Zattarin, Dei, Alfieri (3′ st Ottonello), Corona, Carbone (26′ st Piemontese), Cammarata (18′ st Morello). In panchina: D’Urso, Vatalaro. All. Braglia

Aic Disoccupati 1° tempo: Roca, Cinolauro, Bertoni, Di Dio (39′ pt Gorrini), Piovesan, Vendrame, Battisti, Assennato, Benfari, Suppa, Luciani.

Aic Disoccupati 2° tempo: Franchi, Cacciola, Grossi, Gennari, Cau, Galimberti, Del Signore, Cinolauro, Bertoni, Gorrini, Di Corcia. All. Maestripieri.

Arbitro: Valentini di Città di Castello.

Note: almeno cento i tifosi giallorossi presenti. Giornata soleggiata ma meno calda dei giorni scorsi. Tra gli assenti anche Gentili e Campolo che Braglia vuole risparmiare per l’incontro di domani.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento