La Sicurezza negli stadi

Appuntamento a Soverato il 9 Agosto per il terzo convegno organizzato da Sanguinis Effusione, presente la Società e gli esperti del settore

Lunedì 9 Agosto alle ore 18.30 presso la Sala del Consiglio Comunale di Soverato si rinnova l’appuntamento estivo con le attività culturali dell’Associazione “Sanguinis Effusione”, editrice del sito internet www.uscatanzaro.net .
Si tratta del terzo incontro dopo il dibattito del 2002, “Il Catanzaro: patrimonio pubblico o privato?” e quello dello scorso anno, “La comunicazione ed il calcio – Media e new media: esperienze a confronto”, in cui si sono confrontati gli operatori dei media e dei new media.
L’estate 2004, invece, avrà al centro del dibattito il problema della sicurezza negli stadi, tema più che mai scottante dopo i brutti episodi che hanno segnato la storia del calcio italiano negli ultimi anni.
In virtù della promozione in Serie B del Catanzaro, il tema oggetto del convegno è divenuto ancor più di scottante attualità se si pensa che sono in corso in questo periodo i lavori di adeguamento del “Nicola Ceravolo” e che è in itinere la pratica di concessione, novantanovennale, del medesimo impianto alla U.S. Catanzaro SpA. Tutti importanti passi in avanti verso una struttura che possa garantire la più totale tranquillità ai tifosi.
Discuteranno di sicurezza negli stadi: l’Unione Sportiva Catanzaro, l’AIA regionale, la Polizia di Stato, il Centro Coordinamento Catanzaro Club, la Commissione Provinciale di Vigilanza e l’Ordine dei Giornalisti della Calabria.
Sarà un modo nuvo per affrontare il problema e per valutarlo sotto diversi punti di vista, da quello dell’ordine pubblico a quello prettamente strutturale.

Il Presidente
Gennaro Maria Amoruso

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento