“Non c’è stato nessun travaso di voti verso altre forze politiche. La flessione che Forza Italia ha subito a livello locale, è in tendenza con quello che oggi è il panorama politico nazionale. Ma Forza Italia, ha sempre creduto in egual modo nelle potenzialità di tutti i suoi candidati, ma anche del gruppo dirigente e di tutti coloro i quali si sono impegnati per il conseguimento di un risultato elettorale che ha contribuito in maniera determinante alla vittoria del centro destra nella provincia di Catanzaro”. Lo afferma in una nota Giancarlo Pittelli, coordinatore provinciale di Catanzaro, e vice coordinatore regionale di Forza Italia, commentando l’esito delle elezioni per il suo partito nella città capoluogo di regione.
“Così come ogni parte del territorio – aggiunge Pittelli – in cui la Provincia è divisa, assume per il partito un’importanza strategica, nell’ottica di uno sviluppo omogeneo e funzionale alle esigenze di tutti i cittadini che, il 27 giugno hanno inteso confermare la loro fiducia a Forza Italia e all’intera coalizione”.
Coalizione, che per il coordinatore provinciale di Forza Italia, “è chiamata ora a governare insieme ed in maniera equa, così come hanno deciso gli elettori: una coalizione che deve partire da questa importantissima vittoria per affrontare le prossime due campagne elettorali, una coalizione che deve perseguire indiscutibilmente la via della costruttiva dialettica politica”. Secondo Pittelli, “tutti i candidati di Forza Italia in corsa nelle scorse competizioni elettorali, hanno dato il loro contributo notevole e se è naturale un pò di delusione personale, mai deve venire meno la carica necessaria perchè, eletti e non”. E l’esponete azzurro invita i suoi a continuare “a credere in un progetto che non è solo fine alla crescita del partito ma è rivolto all’intera collettività “.
“Era giusto – aggiunge – che in questi giorni, che hanno seguito il voto, ognuno facesse le proprie riflessioni, ma ora è il momento dei fatti, ecco perchè – annuncia – Forza Italia, lavorerà con coscienza e dedizione perchè le persone che ricopriranno i posti di governo e sottogoverno lo facciano nell’esclusivo interesse della cittadinanza di questa provincia. In questa prospettiva – conclude Pittelli – un ruolo fondamentale hanno avuto e avranno ancora i gruppi consiliari e provinciali per l’impegno coerente e costante che hanno dimostrato finora”. (CNN 08.07.2004)