Aria di anni 70 al Vip la Rotonda di Copanello di Stalettì, per il terzo appuntamento live della stagione, previsto per venerdì 2 Luglio.
La serata a tema, il cosiddetto party previsto è incentrata appunto sulle sonorità di quegli anni che sono stati mitici ed hanno segnato unâepoca, ancora oggi amata anche dai giovanissimi che allora ancora non erano nati. Special guest della serata, un gruppo straordinario che fa del repertorio dei Bee Gees la sua colonna sonora e ben si innesta nel contesto della serata! Esistono in Italia varie bands e vari cantanti che durante i loro concerti dedicano ampi tributi alla musica dei fratelli Gibb, ma i Tree Gees si distinguono perche’ il loro repertorio prevede esclusivamente covers songs di canzoni dei Gibb. I membri di questa tribute band sono musicisti professionisti ed apprezzati session-men, noti in Italia per avere suonato e collaborato con artisti del calibro di Gianni Morandi e Syria. Nascono ufficialmente nel novembre del 1997. Il gruppo è composto da : Alessandro Sammarini (chitarre, voce solista e leader fondatore della band), Andrea Pesce (piano, tastiere, voce), Ezio Zaccagnini (batteria, voce), Massimo Gangalanti (basso), Toni Pujia (chitarre, voce). Alessandro Sammarini ha inoltre realizzato, come solista, il singolo ” Quello che non sono “, edito in Italia e ascoltato sui principali networks Italiani. I Tree Gees hanno suonato dal vivo praticamente in tutta Italia, partecipando a varie trasmissioni televisive.
“Chi suona per professione sa apprezzare la ricchezza melodica e la genialità della musica dei Bee Gees”, ha dichiarato Alessandro Sammarini . Ale ha inoltre espresso la piena disponibilita’ dei Tree Gees a suonare nel corso di una futura convention dei fans Italiani dei Bee Gees. La scaletta di un concerto tipo della band include “I’ve gotta get a message to you”, “Living together”, “Too much Heaven”, “Search, find”, “To love Somebody”, “Love you inside out”, “Tragedy”, “Jive talkin'”, “Grease”, “Stayin’alive”, “How deep is your love”, “More than a woman”, “You should be dancing”, “Night fever”,”If I can’t have you”. I momenti uplugged prevedono “Run to me”, “My world”,”I started a joke”, “How can you mend a broken heart”. In alcuni date, in presenza di un ospite femminile, è eseguita “Woman in love”. Nei futuri concerti sono previste le versioni di “Boogie Child” e “You Stepped into my life” Da segnalare inoltre, che i TREE GEES, sono l’unica Tribute Band dei Bee Gees presente in Europa riconosciuta dal fan club ufficiale Italiano.
Nellâinteressante calendario messo a punto da Catanzarock nei prossimi appuntamenti dellâestate, ce nâè davvero per tutti i gusti: Paola Maugeri da MTV, Mondo Candido da Arezzo Wave, i grandiosi Statuto, i simpaticissimi Blue Stuff. Già compagni di viaggio di Edoardo Bennato, il cubano Roly Maden e le eccezionali tribute-band a Vasco Rossi, Bob Marley e Jamiroquai! (CNN 01.07.2004)
Scrivi un commento
Devi essere loggato per pubblicare un commento.