Ska, rocksteady, reggae, ecco il biglietto da visita âmusicaleâ della giovane band che allieterà il secondo venerdì di live al Vip La rotonda di Copanello a Stalettì.
Venerdì 25 giugno, dopo lâinteressante inaugurazione con i bravissimi djs e vjs romani Toretta Stile, Catanzarock tira fuori dal proprio cilindro una delle band più promettenti e particolari della scena rock steady italiana: i Drops.
Straordinari! Un aggettivo davvero appropriato per questa numerosa e giovane formazione (sette elementi con sezione fiati) innamorata dello ska, che nelle proprie esibizioni dal vivo riesce a coinvolgere ed entusiasmare il pubblico presente.
Il loro repertorio spazia da rivisitazioni in chiave rock steady di alcuni classici della musica italiana, comeâ Ma la notte noâ di Arbore, e internazionali come âDonât let me be misanderstoodâ a brani inediti che la crew barese esegue con stile ed originalità .
La band, pur essendo giovanissima, già vanta significative apparizioni in importanti clubs ed in numerosi manifestazioni, tra le quali spiccano la partecipazione allâ Alter Festa a Cisternino (BA) come spalla di Tonino Carotone & Gli Arpioni e al Festival International de la Musique Universitaire a Belfort in Francia. I Drops sono: Antonello Fanizzi â trombone; Marcello Patruno â tromba; Alessandro Bitetti â percussioni; Federico Carletti â basso; Mauriziano Vacchi â voce; Francesco Lamacchia â batteria; Sergio Moleas â chitarra.
Intanto lâAssociazione Culturale Catanzarock, in attesa di presenziare alla 18^ edizione del Festival Arezzo Wave (6-11 Luglio) del quale è responsabile regionale, ha comunicato che giace da oltre due mesi presso lâAssessorato alla Cultura del Comune di Catanzaro la proposta per la realizzazione dellâ edizione estiva del rock Festival più amato dai giovani calabresi, Catanzarock appunto; nel cartellone proposto spiccano i nomi di Caparezza, Bandabardò e la Camera Migliore!!
In assenza delle Istituzioni, lâAssociazione si âconsolaâ con il programma dei live al Vip e in giro per i Comuni calabresi.
Lâofficial web site dellâAssociazione, www.catanzarock.com, in queste ore è aggiornato con le date e gli orari di tutti i concerti. (CNN 23.06.2004)
Scrivi un commento
Devi essere loggato per pubblicare un commento.