Allâ indomani del voto del 13 giugno si sono riuniti i giovani della Casa delle Libertà della provincia di Catanzaro per analizzare i risultati dellâultima tornata elettorale.
Alla riunione erano presenti tutti gli organi rappresentativi dei rispettivi movimenti giovanili della coalizione nonché il candidato alla Presidenza della Provincia di Catanzaro Michele Traversa.
I giovani sono divenuti il centro dâinteresse dellâazione politica della giunta, la quale ha inteso lavorare in una più ampia prospettiva concentrandosi sul futuro delle nuove generazioni.
Nel corso dellâincontro si è lungamente dibattuto sullâattività della Provincia in questi ultimi anni che ha visto centrati tutti gli obiettivi che lo stesso presidente Traversa si era prefissato allâinizio del suo mandato.
Il lavoro svolto è andato verso unâunica direzione: colmare quel gap di sviluppo che contraddistingue il nostro territorio rispetto ad altri contesti.
Lâattività dellâamministrazione provinciale ha innanzitutto colto risultati eccezionali nel settore dellâedilizia scolastica, settore in cui i giovani si formano ed in cui vengono gettate le basi del loro futuro lavorativo.
Ed infatti, sono stati costruiti nuovi edifici di proprietà migliorando la qualità delle strutture esistenti al fine di garantire agli studenti un ambiente di studio e di lavoro più favorevole e moderno.
Ma, più in generale, tutta lâattività dellâ amministrazione provinciale di Catanzaro nel campo delle opere pubbliche ha avuto sempre un occhio di riguardo per la costruzione di strutture che potessero favorire e migliorare la qualità di vita dei giovani.
Sono stati infatti realizzati anche importanti impianti sportivi, parchi pubblici, strutture espositive e museali, come il Parco della Scuola Agraria, il Centro Sportivo Polifunzionale di Giovino e quello di Squillace e la Pinacoteca Gipsoteca di Catanzaro.
In poche parole Michele Traversa ha dimostrato come la politica del fare possa essere perseguita anche in realtà spesso disagiate come quella in cui lo stesso ha operato.
A conclusione del dibattito gli esponenti dei movimenti giovanili della Casa delle Libertà , forti anche dei sondaggi che vedono Traversa come il presidente più votato dai giovani, hanno ribadito il loro sostegno allo stesso in vista del ballottaggio di domenica prossima, auspicando un impegno in tal senso da parte di tutti i giovani che vogliono contribuire alla crescita della nostra provincia. (CNN 20.06.2004)
COMUNICATO STAMPA: Forza Italia per Traversa
Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato pervenutoci