Il presidente dell’Associazione Gennaro Maria Amoruso ed il socio Massimiliano Panzino hanno fatto visita, presso l’Ospedale Militare del Celio, al Caporale dei Lagunari Giuseppe Grilletto, coinvolto nello stesso scontro a fuoco che e’ costato la vita a Matteo Vanzan il 16 maggio u.s..
Amoruso ha donato a Griletto, a nome della Sanguinis Effusione e dei tifosi delle Aquile, una sciarpa giallorossa e si è intrattenuto con il valoroso milite per circa dieci minuti.
Seppur provato dal recente intervento chirurgico lo spirito del lagunare era ottimo.
Il Caporale si è dimostrato informato sulle vicende giallorosse, era molto felice per la visita ed ha accettato con estremo piacere il dono. “Appena mi daranno un portatile-ha dichiarato- verrò a scrivere sul sito ed a salutare tutti, non sono un tifosissimo, ma da calabrese sono felicissimo per la serie B del Catanzaro. Grazie di cuore per il pensiero che avete avuto.Spero di rimettermi presto, magari organizzeremo una partita a calcetto.”
La famiglia è costantemente supportata da un militare appartente al corpo del Caporale Grilletto. In sala di attesa c’erano, infatti, la madre signora Rosanna ed il fratello Francesco i quali erano molto sereni. “Abbiamo passato delle giornate bruttissime – ha detto la madre- fortunatamente ora Giuseppe è in via di guarigione. Ringraziamo tutti i calabresi per la vicinanza alla nostra famiglia, anche se viviamo ad Avellino da tanti anni il nostro sangue è calabro.”
E’ stato veramente bello poter far sorridere un ragazzo valoroso ed orgoglioso come Giuseppe, fiero figlio della nostra terra e uomo di pace nel martoriato Iraq
G.M.A.