Alle tante parole, ha quasi sempre preferito far parlare il campo. Antonio Morello torna a Martina Franca da grande ex, torna a calcare il manto erboso di un ‘Tursi’ che nella passata stagione stava per regalargli quella promozione in serie B che oggi, con la maglia del Catanzaro addosso, cercherà di non lasciarsi sfuggire.
Incontarsi, da avversari, fa sempre un certo effetto, specie in una città e in uno stadio che lo ha visto quasi sempre protagonista.
Prima di far ritorno a Siena, Antonio Morello aveva indossato per 25 volte la maglia biancazzurra del Martina mettendo a segno 6 reti.
E’ andato via lasciandosi alle spalle una stagione da incorniciare, la migliore che la storia biancazzurra potesse mai ricordare nella sua lunga esistenza.
Domani pomeriggio si troverà di fronte quei tifosi che hanno spesso applaudito le sue gesta e che, ovviamente, sperano non ci scappi il gol dell’ex.
Ma Antonio Morello ci proverà , per se stesso e per il Catanzaro come ha già fatto intendere nel corso di una breve intervista: “In questa stagione – ha detto – ho siglato soltanto tre reti e non voglio fermarmi qui. Sono un ex, è vero, ma ho voglia di segnare soprattutto per far capire alla gente che sono felicissimo per aver accettato il trasferimento in Calabri. Ricordo che quando i dirigenti del Siena mi riferirono dell’interessamente del Catanzaro, espressi subito il mio gradimento nonostante il giorno prima avessi segnato in A al Modena. Ricordo con molto affetto i tifosi del Martina, ma adesso indosso la casacca giallorossa e devo ricambiare l’affetto e lâaccoglienza con cui sono stato accolto qui a Catanzaro. Con Braglia ricopro un ruolo uno strategico, ma se fossi stato in condizione dal mio rpimo giorno in giallorosso, avrei segnato sicuramente di più”. Insomma, Antonio Morello è a caccia di gol…
L’EX: Antonio Morello aggiusta la mira…
da Blunote.it