CATANZARO L’Acireale è più efficace all’inizio, grazie a un centrocampo in cui spicca Garzon.
Russo al 12′ sfiora la traversa. Poi, il Catanzaro si sveglia e comincia a premere, bravo De Simone a raccattare palloni e a portarli avanti. Al 24′ segna Corona, ma il gol viene annullato: lâattaccante si era portato avanti il pallone con la mano. Al 34′, quello buono: cross di Ascoli da sinistra, Lo Monaco colpisce di testa, la palla s’impenna, Corona, in mezza girata, la colpisce a volo e la manda nell’angolo opposto.
Al 41′, su punizione di Delle Vedove, interviene a volo Pagana, ma il suo tiro è respinto da Lafuenti. Nella ripresa, un tiro di Corona respinto da Polito all’ 11′.
Poi, al 25′, un intervento decisivo di Lafuenti che salva il risultato: Mastrolilli approfitta di un errore della difesa giallorosa e si presenta da solo al limite dell’area, il suo tiro è destinato all’incrocio dei pali, ma il portiere del Catanzaro vola a deviare in angolo. Gran confusione nelle fasi finali e al 49′, il gol annullato all’Acireale: punizione di Suriano da 25 metri, tiro forte che Lafuenti respinge, Mortelliti è pronto a ribattere in rete, ma il guardalinee segnala il fuorigioco.
g. b.