Rassegna stampa

Il capitano del Crotone Porchia si domanda come il Catanzaro abbia vinto

«Spero che il Catanzaro faccia un passo falso già domenica»
da Gazzetta dello Sport

CROTONE Sandro Porchia ha trovato un modo originale per festeggiare il suo 8 ˚ gol stagionale e spianare la strada al successo rossoblù contro la Fermana.
«Questa mattina (ieri per chi legge, ndr.) abbiamo deciso, con la mia fidanzata, di sposarci il prossimo 24 giugno. Ma vi giuro che il gol alla Fermana con tutto questo non c’entra niente».
Sandro Porchia poi chiude la discussione sulla paternità della rete.
«Quando ho colpito di testa il portiere è andato dentro la porta per respingere la sfera e in quel momento il guardalinee ha alzato la bandierina mentre l’arbitro si apprestava a fischiare. E’ durato un attimo e forse l’entrata di Gastaldello avrà tratto in inganno qualcuno ma vi assicuro che il gol è mio».
— Comunque otto gol per un difensore sono una bella soddisfazione. Si sente il Parisi della C1?
«Sincera mentemi sento di essere solo Sandro Porchia però posso dire che sto vivendo un bel momento soprattutto quando questi gol servono alla squadra. La rete di Benevento non è servita a niente. Quella di domenica scorsa è stata importantissima perché ha sbloccato la partita e quindi ha un altro sapore».
— Ha visto cosa è successo sugli altri campi?
«Ho visto le immagini di Taranto e ho ammirato un bellissimo gol di Pastore. Però prendere un gol al 50′ con 8 uomini del Taranto tutti nell’area di rigore mi è sembrato assurdo. Così come assurdo mi è sembrato non dare il rigore per quel fallo di Caterino su Croce».
— Cosa ne pensa?
«Che vinceremo il campionato soffrendo fino alla fine».
— Convinto?
«Non solo io ma tutta la squadra la pensa così».
— Catanzaro finirà per lasciare qualche punto?
«Speriamo che facciano un mezzo passo falso, ma noi dovremo essere pronti ad approfittarne a cominciare da domenica a Viterbo».
— Il Crotone dovrà assolutamente vincere.
«Ma anche a Benevento eravamo scesi in campo per vincere e poi è finita come sappiamo. A Viterbo dovremo essere bravi e concentrati e soprattutto evitare di prendere gol, perché noi un gol fuori casa lo facciamo sempre».
— Incontrerete una Viterbese che ha già perso in casa.
«Probabilmente stanno pagando un momento di crisi atletica. Ma ciò non toglie che ci vorrà il miglior Crotone» .

Luigi Saporito

Autore

God

Scrivi un commento