Da ricostruzione ad autentica rivoluzione. Due settimane dopo la fine della stagione regolare, la strada del Catanzaro che verrà sembra tracciata. I contorni sono quelli del cambiamento radicale, alla faccia della continuità.
Iniziamo dalla panchina. Nel pomeriggio è arrivata la conferma ufficiale da parte della società: Pancaro non è più l’allenatore dei giallorossi. La notizia era nell’aria da giorni e in mattinata era stato lo stesso tecnico a motivare le ragioni del divorzio attraverso una dichiarazione rilasciata a gianlucadimarzio.com: “Visto che in questi giorni sto leggendo notizie non vere sulla mia posizione a Catanzaro, volevo fare chiarezza. La società alla fine del campionato mi ha proposto il rinnovo di contratto, che non ho ritenuto adeguato e ho deciso di non accettare. Sono stato benissimo a Catanzaro, in città, con i tifosi e soprattutto con le persone con cui ho collaborato in questi mesi. Grazie a tutti e forza Catanzaro!”
Per un mister che va, un altro che viene. Tutto, infatti, lascia pensare che sarà Gaetano Auteri ad accomodarsi sulla panchina dei giallorossi nella stagione 2018/2019. Dalla società non trapela nulla, ma sono ormai moltissimi gli indizi che conducono al tecnico di Floridia.
Si tratterebbe di un ritorno a distanza di quasi dieci anni dopo quello splendido campionato di C2 concluso con la macchia indelebile del Flaminio. Un ricordo che ancora brucia e divide la tifoseria giallorossa, ma il calcio è fatto di risultati e quelli di Auteri sono incontestabili.
Con il tecnico (inseguito da mezza serie C non solo girone meridionale) ormai ex Matera, l’accordo potrebbe essere di un anno con l’opzione per il secondo, oltre a un corposo premio promozione se raggiunta al primo colpo.
La trattativa prosegue e la fumata bianca potrebbe esserci questo fine settimana. C’è da limare qualcosa e su questa direzione, Pasquale Lo Giudice e il presidente Floriano Noto, stanno operando.
Con Auteri nella città dei Tre Colli arriverebbe sicuramente il suo fedele vice Loreno Cassia (con Auteri dalla stagione vincente di Benevento). Altre new entry potrebbero essere Luca Aprile, preparatore dei portieri conosciuto nell’ultima stagione di Matera e il preparatore atletico Giuseppe Di Mauro che segue il mister da parecchie stagioni.
Al di là di tutto, la proprietà e il direttore sportivo Logiudice, vogliono alla guida del Catanzaro un tecnico di dal curriculum vincente.
L’esperienza dell’anno appena trascorso, ha fatto maturare la conclusione che la stabilità tecnica è un elemento fondamentale per ottenere risultati ambiziosi.
A fronte di quanto detto finora, si sta lavorando parallelamente anche per mettere in moto la macchina organizzativa, dall’assetto dirigenziale alla sede del ritiro passando per staff medico, sponsor tecnico e tutto ciò che riguarda l’aspetto logistico finalizzato all’organizzazione della stagione calcistica 2018/2019 che inizierà presumibilmente attorno alla metà di luglio.
Nel frattempo, la società ha convocato tutti i calciatori ancora sotto contratto fino al 30 giugno, invitandoli a presentarsi a Catanzaro il prossimo 18 giugno.
Con molti di loro si dovrà anche discutere del futuro il quale ovviamente potrà cambiare alla luce del nuovo assetto tecnico. È chiaro che il nuovo mister, insieme a al ds Logiudice, dovrà scegliere e individuare (a prescindere da quelli legati da un altro anno di contratto) i calciatori sui quali puntare in ragione del proprio credo di gioco.
Prima di chiudere, uno sguardo agli ex. Erra e Dionigi, due dei tre mister che hanno guidato il Catanzaro nel torneo appena finito, potremmo ritrovarli da avversari, rispettivamente con la Casertana e Andria.
Per Pancaro, invece, si profila la panchina della Lazio Primavera in sostituzione di mister Bonacina.
Francesco Panza
Forza Mr. Autieri. A lavoro.
I miei ossequi DON TANO! Adesso si comincia a ragionare da veri ingegneri
Speriamo vada tutto a buon fine…Auteri è il numero 1
purtroppo si è messo in mezzo il Pisa e speriamo che Auteri scelga il Catanzaro
i miei pensieri erano giusti ora speriamo bene che si chiuda il cerchio…forza giallorossi
Se stanno dietro a Autieri …..l’intenzione della società e di fare bene<br />
Forza giallorossi!!sarà l’anno buono?
piace molto autri n.1 lega pro
forzaaaaaa
Con Auteri faremo un bel calcio
Speriamo no rimanga letizia , una partita giocata e dieci fuori per infortunio. Non serve a niente.
Hai proprio ragione
Ricordo ancora molto bene il Flaminio,ma Auteri è un allenatore vecchia guardia con tanta professionalità.
Con Auteri ci divertiremo..
Buon segno..
Stavolta si fa sul serio
Ragazzi finiamola con sto Flaminio…acqua passata ormai…Auteri è una garanzia!!!…
Bravo …
Aqua passata? Mai tradito nella storia come quell giorno… saluti.
Ma in campo vanno i calciatori….
Complimenti per il nuovo look ….veramente un bel sito …chiaro è funzionale!! Che sia di buon auspicio….FORZA CATANZARO!!!
Auteri è un allenatore vincente e con lui alla guida il Catanzaro tornerà grande, lo sento. Buona fortuna!
Ti aspettiamo abbraccia aperte Mister!!!
Ottimo coach, i presupposti sono di un campionato di vertice.
AUTeri sarà AUTorevole AUTista del veicolo giallorosso fino alla Vittoria.
il fatto che ancora non lo abbiano ufficializzato mi preoccupa… di solito quando danno per fatto l’acquisto di un giocatore o un allenatore e la notizia non viene ufficializzata in tempi brevi, alla fine salta tutto… so che su Auteri c’è pure un interesse dell’Avellino in serie B… ci resterei malissimo se alla fine non venisse lui visto che sembra ormai cosa fatta… mah… speriamo bene…