Ultimi giorni di lavoro per il Catanzaro che domenica scenderà in campo al “Torre” di Pagani per chiudere la stagione. Dopo il tira e molla dei giorni scorsi, il fischio d’inizio è stato definitivamente fissato per le 14.30, ripristinando il programma modificato dalla Lega in previsione delle alte temperature di domenica 6 maggio.
La gara avrà davvero poco da dire per i giallorossi, virtualmente in vacanza dopo la salvezza ottenuta due domeniche fa contro il Fondi. Decisamente più importante per la Paganese che avrà bisogno di punti per affrontare i playout in una posizione di vantaggio.
Resta sul tavolo la questione infortunati, con ben sei indisponibili: Letizia, Cason, Falcone, Gambaretti, Di Nunzio e Valotti. Solo per gli ultimi due resta aperto un piccolo spiraglio di recupero.
L’allenamento odierno è stato caratterizzato da una partitella di circa 50 minuti con le due formazioni schierate con il 3-5-1-1 e imbottite di giovani aggregati dalla Berretti, alcuni dei quali potrebbero partire con la prima squadra vista la lunga lista di indisponibili.
La preparazione proseguirà con una seduta mattutina nella giornata di domani seguita dalla rifinitura di sabato a porte chiuse al “Ceravolo” e la successiva partenza alla volta di Pagani.
PIOGGIA DI PENALIZZAZIONI – Ieri il Tribunale Federale Nazionale presieduto da Cesare Mastrocola ha sanzionato 6 società di Serie C per violazioni CO.VI.SO.C.
Il TFN ha inflitto 10 punti di penalizzazione al Matera (Girone C di Serie C), 6 punti di penalizzazione al Siracusa (Girone C di Lega Pro) e all’Akragas (Girone C di Lega Pro) e 2 punti di penalizzazione a Mestre (Girone B di Serie C), Piacenza (Girone A di Lega Pro) e Gavorrano (Girone A di Lega Pro). Sono stati invece prosciolti da ogni addebito il Santarcangelo (Girone B di Lega Pro) e il Pro Piacenza (Girone A di Lega Pro).
Oggi il Tribunale Federale ha sancito la restituzione di un punto in classifica al Siracusa. La vicenda è quella relativa al deferimento del presidente Gaetano Cutrufo, del direttore generale Iodice e di tre calciatori azzurri. Il tribunale ha accolto la tesi difensiva esposta dall’avvocato Chiacchio. In classifica dunque la formazione azzurra risale a 39 punti. Ridotta da 6 a 3 mesi l’inibizione nei confronti del presidente Gaetano Cutrufo.
VIA LIBERA ALLE “SQUADRE B” – Con una dichiarazione rilasciata a Sportitalia da Giovanni Malagò, numero uno del Coni, sembra ormai definitivamente spianata la strada per l’introduzione delle squadre B in Serie C: “Quanto ci vorrà per vedere le seconde squadre? Penso giorni. Lo so perché ho assistito ad un incontro tra le varie componenti in Federazione, con il commissario. Uscirà un provvedimento che le sdoganerà, un endorsement definitivo con le squadre.
Non so dire se riusciranno a farlo partire già dal prossimo campionato o al massimo tra un anno. Però oramai il discorso è varato e deve andare avanti. E penso sia una cosa buona per tutti che aiuta molti ragazzi tesserati di Serie A a non essere solo pagati, ma a capire se c’è tra questi, possibilmente italiano, qualcuno che possa fare bene. Darà anche opportunità al campionato di Lega Pro di valorizzarsi e questo è importante; magari integra qualche posto che si è liberato negli anni per le note vicende di qualche società”.
Francesco Panza
Finalmente hanno capito che è "opportuno" creare questa possibilità che già in altri campionati all’estero esiste.
che bella cacata, nculattuttarazzavostra
AHAHAHAHAHAHAH!!!
bravo !! tutto d’un fiato !!<br />
Con il cambio societario. ..e le premesse di Agosto …questo è stato per me uno dei campionati più schifosi degli ultimi anni …non vedo l ora che arrivi domenica per calare il sipario e spero di non sentire nessun nome di questi pseudo calciatori che hanno indossato in modo mediocre la nostra maglia ….
Una trovata geniale! Già oltre il 50% delle società di C sono alla canna del gas e si pensa a fare le squadre B…ahahahahahahah…ma andate a cacare, invece di eliminare almeno un girone e creare più interesse si pensa ad accelerare la definitiva rovina di molte società.<br />
Concordo, farei 2 gironi da 22 squadre
Per quanto mi riguarda il Catanzaro non è la squadra B di nessuno e non lo potrà mai essere.
Bravo!!!
Noto facci uscire in fretta da questo incubo,se arrivano le squadre B dalle squadre di serie A……..si rischia di non salure più…..loro di certo non gli mancano risorse e denaro.Certo che non sanno più cosa inventare,si arriverà a mettere anche le squadre femminili!!
Non possono salire di categoria le seconde squadre
Grazie Masino….meno male,mi era sfuggita questa regola.
Fino alla fine è stato un lazzaretto…quanto hanno fatto schifo!!!…li metterei a mondare patate o a pulire i cessi!!!…andate a fare in culo…schiappe di merda!!!!…
Veramente una tortura questo campionato, spero che Noto abbia preso le misure.
Non vorrei più vedere questa casacca a strisce orizzontali. Ci ha portato sfiga!!…La nostra maglia dovrà essere sempre e solo rossa, come ai bei tempi della serie A!!!…
A parte la sfiga è pure brutta
La farei rossa con in trasparenza l’Aquila
Quella che fece tremare i templi del massimo campionato!!! Altro che Chievoverona….(con tutto il rispetto per la sua continuità nel massimo campionato). QUEL CATANZARO giocava a calcio e vinceva su campi proibiti e proibitivi. AVE U.S. CATANZARO!!!
sembra una maglietta da rugby e non da calcio ……………………rifacciamo le maglie tradizionali !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! siamo ridicoli con queste a strisce orizzontali
….ti dò "ragionissima" riguardo la somiglianza ai clubs di rugby. La stessa maglia la sta usando il Modena Volley maschile e, da tifoso, mi fa defecare!!! Un Catanzaro, però, a strisce verticali giallorosse non mi ha mai esaltato…..troppo salentino/leccIso! 🙁 W IL CATANZARO IN MAGLIA ROSSA mi gusterebbe mucho!
Ovvio, ovvio…..è forse gente che marca visita? Gente che non vuole metterci la faccia a Pagani? Malati immaginari che costringono il mister a gettare i ragazzini in pasto alla giusta ira dei Fedelissimi che seguiranno la squadra? Voglio sbagliarmi, lo spero proprio. W IL CATANZARO.
Van Rasbeek in panchina. Verrà riproposto Sabato. Ma fate giocare tutta la Beretti.