La Striscia

Due gol nella partitella in famiglia

Scritto da Francesco Panza
Badje e il giovane Messina i marcatori dell’amichevole disputata stamattina. Domani il turno di riposo. La squadra tornerà a lavoro nel pomeriggio di martedì
 
badjie-primo-allenamento

Ultimo allenamento settimanale questa mattina per il Catanzaro che domani osserverà il turno di riposo. Sul terreno del Gullì in località Giovino, la squadra giallorossa ha svolto una seduta caratterizzata da una partitella in famiglia.

 Ads336x280

Le due squadre, entrambe schierate con il 3-5-1-1, si sono affrontate per 90 minuti dando vita ad una gara intensa sul piano del ritmo. Due le reti messe a segno dai calciatori in casacca verde i quali hanno battuto gli avversari in casacca blu grazie ad un gran gol di Badje su punizione e del giovane Messina aggregato dalla Berretti. 

A tenere banco in questi ultimi giorni di lavoro sono le condizioni fisiche di alcuni elementi. Per Falcone la stagione si può considerare conclusa a causa di uno stiramento che lo ha fermato nei giorni scorsi. Ai box anche Cason e Letizia le cui condizioni verranno valutate nel corso della prossima settimana, mentre Gambaretti dovrà scontare un turno di squalifica.

La squadra riprenderà a lavorare nel pomeriggio di martedì 1 maggio per preparare l’ultimo impegno in casa della Paganese. Poi spazio al futuro e al Catanzaro che verrà, con rinnovato entusiasmo e mesi di anticipo per poter allestire una squadra finalmente protagonista nel campionato di serie C dopo stagioni di sofferenza e anonimato. 

Francesco Panza

Autore

Francesco Panza

4 Commenti

  • Evidentemente da molti anni non riusciamo più a VALORIZZARE i calciatori, anzi facciamo il contrario e poi le altre li "resuscitano". Io essendo un vecchio tifoso ricordo che Ceravolo, per esempio, aveva un piccolo zoccolo duro di calciatori AFFIDABILI, e poi ne faceva ruotare intorno altri che valorizzava e poi piazzava in altre squadre guadagnandoci chiaramente. Penso che questo non avviene più anche perchè tra precarietà societarie e grandi incompetenti ogni anno si fanno operazioni praticamente fallimentari per cui poi bisogna rifondare la squadra. COME SUCCEDERA’ ANCHE QUEST’ANNO, visto che almeno 10 calciatori andrebbero sostituiti.

  • Un giovane che segna e che si chiama Messina se non è il figlio del goleador del Palermo è sempre di buon auspicio. Teniamoci saldi quei pochi uomini che abbiamo validi Maita, Zanini, Van Rasbeek, cerchiamo di tenerci Marin e qualche giovane che forse può avere un futuro come Puntoriere,Sepe, Valoti, Marcantognini. Tutto il resto è da ricostruire, attacco e difesa sono state orribili. Rivedrei volentieri in patria Prestia, Longo e Sarao

  • Quindi ……..un altro anno di transizione. Mi sembra un po’ difficile che la società riesca a portare 8/10 calciatori di estrema qualità…………Mi auguro di sbagliarmi, ma oramai ci circondiamo sempre di incompetenti. Forza GR.

Scrivi un commento