Dalla Redazione

Racing Fondi – Catanzaro 1-1

Scritto da Tony Marchese
Vergognosa condotta di gara dei GialloRossi che nel secondo tempo non scendono in campo

Speriamo vivamente che la Societa’ del Presidente Noto si dissoci immediatamente dal teatrino rappresentato da una squadra di poveri mestieranti di terza serie al Purificato di Fondi. Purtroppo questi mestieranti che facciamo fatica a chiamare uomini, hanno fatto vedere il lato peggiore del calcio. Quello fatto di accordi taciti e meno taciti, quello fatto di sceneggiate e furbizie, quello che mai vorremmo vedere su un rettangolo verde, specie se ad affollarlo ci sono undici maglie giallorosse.

Finisce il campionato. Il Catanzaro e’ matematicamente salvo, ma non riusciamo a gioire di una salvezza conquistata deliberatamente non giocando al calcio. Il secondo tempo di questa non-partita e’ stata un’autentica infamia, da considerarsi al pari di quella vista al Flaminio qualche anno addietro, ed i protagonisti di tale infamia non vorremmo piu’ rivederli sul rettangolo verde con indosso la maglia del Catanzaro.

Nel primo tempo il Catanzaro aveva mostrato tutto il divario di valori tecnici che esiste con il Fondi. I padroni di casa evanescenti non sono mai riusciti a tirare in porta. Di contro i giallorossi avevano condotto la gara, creando numerose azioni da gol, riuscendo a passare al 22′ con Spighi ben servito in area da un cross di Zanini. Successivamente ancora tantissime le occasioni per raddoppiare, ma solo l’imprecisione degli attaccanti schierati da Mister Pancaro e la bravura di Elezaj, avevano impedito al Catanzaro di andare al riposo con un cospicuo vantaggio.

Ads336x280

La ripresa inizia ed e’ subito chiaro che qualcosa non funziona piu’. Il Catanzaro non c’e’, e’ rimasto negli spogliatoi. Il Fondi giochicchia e non riesce a rendersi pericoloso, e’ una squadra troppo scarsa.

Si continua con il nulla, i ritmi scendono, ed il Fondi benficia di una punizione da circa 35 metri. Addessi (55′) va alla battuta ed indovina il gol della Domenica. Palla sotto l’incrocio che batte sul palo interno prima di entrare in rete. Marcantognini vola ma non puo’ nulla. La frittata e’ fatta! Il Catanzaro meritava di vincere la partita, ma il Fondi senza rubare nulla ha siglato il gol del pareggio. Poco male basterebbe riprendere a giocare per fare molto male a questo Fondi. Invece i mestieranti di terza serie pensano bene che tutto sommato il punticino e’ sufficiente per potersi poi presentare all’ultima di campionato a Pagani e magari fare omaggio la squadra di casa di un ulteriore regalo. Cosi praticamente non si gioca piu’. I nostri “eroi” ci regalano uno stucchevole possesso di palla per 35 minuti. Unico a non arrendersi sembra Infantino, che sgomita e lotta senza mai arrendersi, ma i compagni preferiscono non servirlo, non sia mai che si metta davvero a giocare a calcio! 

La partita finisce e finsce con essa una stagione, l’ennesima, di speranze e di umiliazioni, tra cui quest’ulitma che sinceramente i tifosi giallorossi non meritavano. Una salvezza stiracchiata e senza onore con una squadra che rinuncia a giocare e che preferisce andare in vacanza piuttosto che lottare fino alla fine per una possibile posizione in classifica per disputare i playoff.

Sinceramente, buone vacanze mestieranti di terza serie, andateci e per favore non ritornate piu’!

 

TM

Ads336x280

==================

 

RACING FONDI-CATANZARO 1-1

Marcatore: 22′ Spighi 55′ Adessi

RACING FONDI (4-2-3-1) : Elazaj, Galasso, Mangraviti, Paparusso, Polverini, De Martino, Quaini (82′ Vasco), Mastropietro (27′ Vastola), Ciotola (59′ Pompei), Corvia, Addessi Allenatore: Luiso A disposizione: Cojacaru, Ghinassi, Ricciardi, Corticchia, Pezone, Stikas, Tommaselli, Sakaj, Telloni All. Luiso

CATANZARO (3-5-2) : Marcantognini, Gambaretti, Di Nunzio, Riggio, De Giorgi, Spighi, Maita (67′ Puntoriere), Onescu, Zanini, Infantino, Letizia (53′ Falcone, 76′ Marin) Allenatore: Pancaro A disposizione: Nordi, Nicoletti, Sabato, Van Ransbeeck, Badje, Sepe, Corado, Valotti 

Arbitro: D’Apice di Arezzo Assistenti: Cecchi di Pistoia e Baldelli di Reggio Emilia

Note: Giornata nuvolosa. Temperatura primaverile. Nutrita rappresentanza della tifoseria ospite Ammoniti: Gambaretti, Puntoriere, Mastropietro, De Martino Recupero 1′ e 4′

 

Autore

Tony Marchese

46 Commenti

  • Finalmente qualcuno, marchese intendo, che scrive qualcosa di leggibile. Tutti a casa mmerde. Perché non siete calciatori e neanche mestieranti ma solo mmerde degne di stare nei cessi e nelle fogne

  • NEL CALCIO ESISTE LA SPORTIVITÀ IL CAPIRE I MOMENTI IL.NON CONDANNARE L AVVERSARIO<br />
    E COSÌ E STATO.<br />
    COME LO E STATO PER NOI IN QUESTI ANNI IN PARTITE SIMILI<br />
    <br />
    SECUNDU.MIA AVITI. A VUCCA TROPPU RANDA<br />
    <br />
    FINO AD UN MESE FA ERAVAMO QUI CHE SPERAVAMO IN UNA SALVEZZA ORA CHE E ARRIVATA ANCORA POLEMICHE<br />
    <br />
    IL MARCIO SIETE VOI.CIN QUESTA PENNA CHE VI RITROVATE IN MANO<br />
    <br />
    VOI CHE SIETE GLI ADDETTI ALLA COMUNICAZIONE SIETE LA ROVINA DI CATANZARO E DINTORNI<br />
    <br />
    A PARTE CHE ANCHE ENTRANDO NEI PLAY OFF COSA APSSTTTAVATE USCIRE ALLLA PRIMA PARTITA PER POI FARE LO SCHIFO E SPARARE A ZERO COME SEMPRE<br />
    <br />
    E POI CHI VEL HA DETTO CHE SONO I CALCIATORI A NON VOLERE I PLAY OFF E NON LA SOCIETÀ CHE PREFERISCE CHIUDERE IN SSERENITÀ E PROGRAMMARE IL PROSSIMO CAMPIONATO COME DIO COMANDA???<br />
    <br />
    POSATE IL FIASCO E CAMBIATE MESTIERE

  • … E da settembre che lo scrivo da settembre…. Il livello tecnico a partire da Nordi ( che già hanno riconfermato) è imbarazzante …. Il risultato nonostante i propositi dirigenziali e al di sotto delle prospettive o simile alla passata stagione … Catanzaro ed il Catanzaro non meritano questo… Mi auguro che da qui si possa ripartire almeno con obiettivi e programmi dignitosi..

  • gente accomodante a casa…il secondo tempo di fondi è stato una vera latrina ed una offesa al gioco del calcio sia per la partita che per gli spettatori e sopratutto per i tifosi veri a vedere uno scempio del genere a rinunciare a priori di vincere una partita che nel primo tempo ci aveva visto di gran lunga superiori e non mi venite a dire che faceva caldo…la temperatura è uguale per tutti in campo e non solo per una parte di giocatori…

  • Accolgo a braccia aperte questa ennesima dolorosa ma PURIFICATrice salvezza, indignandomi per quanto letto nella cronaca del match. Ricordiamoci, fratelli giallorossi, che in serie A accade molto di peggio. Noi, però, vogliamo un calcio VERO e non atteggiamenti di quel tipo! AVANTI AQUILE!!!

  • Non mi piacciono i toni dell’ articolo postato da Redazione.Quanto evidenziato accade tutte le domeniche su tutti i campi di calcio. A meno che non si voglia adombrare qualcosa. Ma non credo si sia nella fattispecie.

    • Chi ha scritto questo articolo ignora il gioco del calcio. Cosa si poteva sperare alla penultima di campionato? Davvero con un turno di riposo si poteva sperare il play off. Questi articoli andavano bene dopo le sconfitte in casa con Sicula Rende ,Francavilla.<br />
      Ma oggi proprio No!!

  • Condivido in pieno una vergogna. Non ho visto il primo tempo, ma per come è stato giocato il secondo, meriterebbero di andare tutti a casa. Inconcepibile, una massa di nullità in campo. Andate a lavorare, non riesco a gioire per la salvezza. Incredibile

  • Ma chi è che ha scritto sto articolo!!cosa si prendende ancora di questa squadra ….che andasse hai playoff e magari vincerlo?ma per favore!!

    • no caro collega tifoso nessuno pretende questo ma uno spettacolo decoroso in campo si…nient’altro…poi puoi vincere o perdere ma non tirare i remi in barca come hanno fatto oggi nel secondo tempo….

        • Anche il Fondi si è accontentato del pareggio e poteva pure vincere, sono partite troppo importanti nelle quali ambedue le squadre non possono perdere. Va bene così, l’anno prossimo Noto dovrà provvedere ad allestire una squadra importante e non avrà più l’alibi del processo sportivo.

    • Bravo complimenti. Nessuno voleva vincere i play off, ma devi iniziare ad avere la mentalità vincente. Io voglio vincere con il Cz sempre e dovunque e indistintamente su ogni cazzo di campo.

  • TM non so dove hai trovato questo limpido coraggio di raccontare la realtà, ma allora puntonet non è solo chiaccboere e distintivo? gargia e totalblack……è tardi ma ti apprezzo…..ti aspetto nei momenti difficili, spero di ritrovarti qui.

  • Sottoscrivo in pieno. Ora penso che non ci siano più motivi per dire le mezze verità, perché bisogna sostenerli e bla bla bla. Questi "mestieranti" da quattro soldi, astuti ovunque tranne che in campo e privi di personalità, hanno bruciato tre allenatori. Noi li abbiamo sostenuti e, chi più chi meno, ci siamo morsi la lingua e le dita per non dire e scrivere quello che pensavamo veramente di questi signori. Noi li abbiamo sostenuti. Loro non hanno sostenuto noi. Accomodarsi TUTTI oltre il Sansinato, prego. E pazienza se qualcuno di noi ci rinfaccerà la cosa, quando diventerete fenomeni nelle altre squadre. Con noi siete stati dei cessi, come molti di quelli che vi hanno preceduto negli ultimi anni. Cessi in campo e squallidi come uomini.

  • Ha scritto bene un compagno, Mancuso ha segnato 3 gol in B oggi, da noi era considerato una mezza cartuccia. Bisogna ragionare con razionalità, non tutti i giocatori che abbiamo sono scarsi, è inutile cambiare sempre tutti. Poi ho letto il commento di uno che afferma che il presidente se ne andrà. NON DESTABILIZZATE L’AMBIENTE!!!! Anche se questo secondo tempo ha innervosito anche me.

  • NOI VERI TIFOSI CHE FACCIAMO SACRIFICI PER SEGUIRLI IN TRASFERTA SIAMO SCHIFATI DA QUESTE LATRINAZZE CHE NON VEDONO L’ORA DI ANDARSENE IN VACANZA,POI NELLE INTERVISTE CI DICONO CHE VOGLIONO FINIRE BENE L’ANNO.MERITATE SPUTAZZATE IN FACCIA.ESSERI IMMONDI.VOGLIO SPERARE CHE LA SOCIETA’ NON CENTRI NULLA SE QUESTI ESCREMENTI SI SONO VENDUTI LA PARTITA PER MAGARI SPENDERSI IL GRUZZOLO CON LE PUTTANE COME HANNO SEMPRE FATTO ALCUNI DI LORO QUANDO ERANO ROTTI,COME AFFERMATO DA UN GIORNALISTA.MI MERAVIGLIO DI PANCARO: DOVEVA ENTRARE IN CAMPO E PRENDERLI TUTTI A CALCI IN CULO.LURIDI SCHIFOSI CI AVETE PRESO PER IL CULO TUTTO L’ANNO,E ANCORA QUALCUNO LI DIFENDE PURE!MA VERGOGNATEVI.

  • Comprensibile essere delusi alla fine di questo campionato. Però mi spiace dire che l’utilizzo da parte di giornalisti di frasi come "teatrino" dovrebbe essere bandito in assenza di una prova di una qualche combine. Siamo appena usciti da un processo – MoneyGate – per frasi dette al telefono da un ex presidente. Non vorrei che qualche procura sportiva apra un fascicolo sul nulla (come già per MoneyGate) e ci faccia vivere altri 12 mesi di ansia. Moderati i termini se non avete prove di quello che scrivete

  • Ricordiamoci che l’obiettivo era la salvezza. Per cui un pareggio era l’obiettivo di entrambe le squadre, e ci sta. Poi non si può chiedere ai giocatori di fare i supereroi quando per tutto l’anno gliene sono state dette di ogni colore. Un sano esame di coscienza lo faccia anche certa tifoseria.

  • In questo discutibile articolo vengono mosse accuse molto gravi che andrebbero supportate da prove. Sono parole da tifoso, da forum ma non adatte ad una testata giornalistica.<br />
    Personalmente preferivo la precedente linea editoriale che privilegiava la cronaca ai commenti da bar dello sport.

  • ma volevate fare i play off contro il catania o lecce’? con questra squadra?purtroppo sono mancati infantino letizia e falcone che per vari motivi non hanno reso al massimo

  • Gentile signor Marchese, approvo pienamente la Sua analisi. Il non impegno dei giocatori e’ stato davvero imbarazzante. Ora però vorrei tornare un attimo su una discussione di qualche mese fa relativamente a Dionigi quando tutti( o quasi ) i tifosi del Catanzaro addossavano a Davide le colpe dei mancati risultati. Ricorderà che io scrissi che con questi giocatori potevate avere anche Conte ma non sareste andati molto lontano. Spero che almeno adesso qualcuno possa darmi ragione sul fatto che aver esonerato Dionigi non ha portato nessun beneficio , anzi se si analizzano i punti medi a partita fatti con mister Pancaro sono molti meno rispetto a quelli di Dionigi. Sono comunque felice per la salvezza e vi auguro tutto il meglio per il futuro. grazie e tanti saluti a Lei e a tutti i tifosi del Catanzaro.

Scrivi un commento