La Striscia

Al Purificato di Fondi per conquistare la salvezza

Scritto da Redazione
Le motivazioni ai giallorossi non dovrebbero mancare. Cason, Cunzi e Nicoletti probabilmente non saranno fra i disponibili
 
 
 

Terminerà stamattina con la rifinitura al Poligiovino a porte chiuse, la settimana lavorativa del Catanzaro, che si appresta ad affrontare la penultima partita del torneo. La prima delle due trasferte consecutive che il calendario propone.

Ads336x280

Infatti, dopo la spedizione in terra laziale i giallorossi osserveranno il turno di riposo imposto dal calendario e poi chiuderanno il campionato a Pagani la domenica successiva.

La squadra in questi giorni è apparsa concentrata, ha l’obiettivo di chiudere domani i conti con la salvezza anticipata senza fare calcoli sugli altri e senza attendere le nuove penalizzazioni delle altre compagini che presto arriveranno.

La visita alla squadra e a tutto lo staff del presidente Noto al Polgiovino di giovedì scorso, non è per nulla casuale. Gli ingredienti per affrontare la partita con la giusta carica ci sono tutti. Le motivazioni non mancano, su tutte quella di raggiungere la matematica salvezza.

Il Fondi, che occupa la penultima posizione della classifica, allenata dall’ex giallorosso Luiso, di certo non è stata una compagine “amica” per il Catanzaro nelle ultime due stagioni.

L’anno scorso con una doppietta di Tiscione nell’ultima giornata del campionato, condannò, di fatto, il Catanzaro ai play out e alla peggiore posizione nella griglia.

Per la cronaca la partita terminò sul 2 a 1 con doppietta di Tiscione e rete a venti minuti dal termine di Cunzi.

Per ultimo la recente vicenda di “Money Gate” quando la società del presidente Pezone, aggiunse altre grane alla difesa dei legali giallorossi, costituendosi nel dibattimento quale parte interessata, nonostante il Catanzaro ne avesse chiesto il rigetto poiché l’istanza era priva di concretezza e attualità.

Tornando al calcio giocato, Pancaro al “Purificato” di Fondi, dovrà a fare a meno di Cunzi e probabilmente di Cason entrambi infortunati. In dubbio c’è anche Nicoletti che deve smaltire una botta al piede e dopo la seduta odierna si deciderà se il difensore potrà essere fra gli arruolabili.

Di contro il tecnico di Acri, recupera Nordi, Onescu e De Giorgi che hanno scontato il turno di squalifica, oltre al terzino Sabato che è ritornato disponibile dopo la botta subita nel derby.

Dopo la rifinitura e dopo aver pranzato, la squadra con tecnici e dirigenti al seguito, partirà in autobus per il ritiro nei pressi di Fondi.

Un centinaio circa i tifosi catanzaresi che seguiranno la squadra partendo da Catanzaro, a questi si aggiungeranno i numerosi tifosi delle Aquile che arriveranno dalla vicina Roma.

RED

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

5 Commenti

  • Qualcuno parla di play off. ..io penso che sarebbe meglio fare questo cazzo di punto per la salvezza …perché perdere domani equivale a perdere 6 punti in una partita …visto che domenica prossima riposiamo. ..il che vedrebbe un paio di squadre superarci e poi si va a Pagani l ultima giornata …ho detto tutto io tranquillo non sono …

Scrivi un commento