Nel corso dell’ultimo fine settimana il campionato Berretti ha affrontato la sosta e il cammino della formazione guidata da mister Accursi riprenderà settimana prossima al “Federale” nel derby contro il Cosenza.
Non si è fermato, invece, il campionato Giovanissimi Under 15 nel quale i ragazzi di mister Gemelli sono usciti sconfitti per 3-1 al termine del derby con il Cosenza disputato fra le mura amiche del “Federale” e valido per il ventiduesimo turno di campionato.
Non è bastato un ottimo primo tempo degli aquilotti per portare a casa l’intera posta in palio. Il Catanzaro è passato in vantaggio al 35′ minuto con Pipicella chiudendo il primo tempo avanti di una rete.
Nella ripresa è arrivato il pari bruzio con Basile al 70′ e dopo nemmeno una manciata di minuti all’80’ il sorpasso di Duli. Nel finale di gara Rotondaro ha firmato il definitivo 3-1.
Nelle altre gare del girone vittorie interne per Rende e Sicula Leonzio, 6-0 al Matera e 3-1 al Trapani, vittoria esterna per il Lecce, 4-0 al Siracusa, 0-0 tra Catania e Virtus Francavilla, 2-2 tra Akragas e Reggina, riposava il Monopoli.
Di seguito i risultati della giornata e la classifica aggiornata.
TABELLINO CATANZARO 1-3 COSENZA – GIOVANISSIMI UNDER 15
Catanzaro: Lamastra, Moio, Pipicella, Miletta, Riccelli, Rovito, Borges, Caliò, Iero, Staropoli, Santacroce. All. Gemelli
Cosenza: Aurelio, Duli, Sapia, Muto, Dodaro, Laurito, Liguori, Spingola, Rotondaro, Basile, Bonfiglio. All. Tortelli
Marcatori: Pipicella 35’pt (CZ), Basile 25’st, Duli 30’st, Rotondaro 37’st (CS)
RISULTATI 22^ GIORNATA – GIOVANISSIMI UNDER 15 GIRONE D
Catania 0-0 Virtus Francavilla
Siracusa 0-4 Lecce
Catanzaro 1-3 Cosenza
Rende 6-0 Matera
Akragas 2-2 Reggina
Sicula Leonzio 3-1 Trapani
Riposa: Monopoli
CLASSIFICA – GIOVANISSIMI UNDER 15 GIRONE D
Cosenza 42
Monopoli 41
Lecce 36
Siracusa 35
Catania 35
Catanzaro 33
Reggina 32
Trapani 29
Akragas 28
Sicula Leonzio 16
Virtus Francavilla 15
Rende 14
Matera 7
(Highlights di Catanzaro-Cosenza 1-3 – Allievi Under 15)
Ventiduesimo turno anche per il campionato Allievi Under 17 nel quale la formazione di mister Teti ha vinto 1-0 nel derby con i pari età del Cosenza.
Sfida aperta e combattuta quella vista al “Federale” tra le due squadre calabresi nella quale ad avere la meglio sono stati i giallorossi grazie ad un gol di Ferrara all’87’ minuto.
Nelle altre sfide del girone vittorie interne per Catania e Akragas, 1-0 alla Virtus Francavilla e 2-1 alla Reggina, vittorie esterne per Matera e Trapani, 1-0 al Rende e 3-1 alla Sicula Leonzio, 0-0 tra Siracusa e Lecce, riposava il Monopoli.
Di seguito i risultati della giornata e la classifica aggiornata.
TABELLINO CATANZARO 1-0 COSENZA – ALLIEVI UNDER 17
Catanzaro: De Caria, Cinquemani, Ferraina, Maceri, Napoli, Alfieri, Mirarchi, Ferrara, Portolesi, Armignacca, Furina. All. Teti
Cosenza: Rugna, Chiodo, Pellegrino, Santoro, Regnante, Annone, Cardamone, Gaudio, Azzaro, Tavella, Lanzino. All. Angotti
Marcatori: Ferrara 42’st (CZ)
RISULTATI 22^ GIORNATA – ALLIEVI UNDER 17 GIRONE D
Catania 1-0 Virtus Francavilla
Siracusa 0-0 Lecce
Catanzaro 1-0 Cosenza
Rende 0-1 Matera
Akragas 2-1 Reggina
Sicula Leonzio 1-3 Trapani
Riposa: Monopoli
CLASSIFICA – ALLIEVI UNDER 17 GIRONE D
Catania 50
Siracusa 44
Lecce 38
Catanzaro 37
Reggina 34
Trapani 33
Monopoli 32
Virtus Francavilla 27
Akragas 26
Rende 18
Cosenza 13
Sicula Leonzio 13
Matera 5
(Highlights di Catanzaro-Cosenza 1-0 – Allievi Under 17)
Andrea Teti
Approposito di immagini …volevo chiedere ..ma quel famoso campo in sintetico dietro la curva Mammi. ..è operativo ????<br />
E poi volevo chiedere un altra cosa perché non vinciamo una cazza di partita ????<br />
Ed infine volevo dire una cosa a tutti i giocatori che indossano la maglia del Catanzaro. …Vaffanculo Merde. …lo dico perché non potendo vedere il match domani intanto mi porto avanti se poi capitasse che finalmente ne vinciamo una ..il Vaffanculo Merde vale x le volte precedenti. ..