Dopo le sconfitte patite con Fondi e Trapani, la Fidelis Andria e il Catanzaro si trovano di fronte per la 30esima giornata del Girone C di Serie C.
Entrambe le formazioni non vivono un buon momento. I pugliesi sono attualmente al penultimo posto in classifica mentre il Catanzaro ha cambiato da poco guida tecnica e sta cercando di ritrovarsi per non dover affrontare un finale di stagione thriller.
I padroni di casa, come detto, navigavano in cattive acque e hanno finora ottenuto 24 punti, frutto di 5 vittorie, 12 pareggi e 10 sconfitte, e 3 punti di penalizzazione, le reti siglate sono 25 mentre 31 quelle subite.
Le due formazioni si sono già incontrate in Puglia 9 volte, 2 sono le vittorie della Fidelis Andria e 2 quelle del Catanzaro, mentre 5 sono i pareggi.
Nonostante la posizione in classifica, la Fidelis Andria può contare su un discreto organico, sicuramente i problemi societari hanno influito molto sulla situazione sportiva.
Mister Papagni può contare sull’esperienza tra i pali di Maurantonio dell’ottima qualità fornita da Matera, centrocampista centrale, e della verve offensiva di Scaringella, capocannoniere con 7 reti.
La squadra si presenterà alla sfida con il Catanzaro con il 3-5-2.
Tra i pali troveremo Maurantonio.
La difesa a tre sarà formata da Quinto, Celli e Tiritiello.
A centrocampo agiranno Matera, Piccinni e Longo nella zona centrale, sull’out di destra spazio a Di Cosmo, mentre a sinistra Lobosco dovrebbe sostituire lo squalificato Lancini.
In attacco spazio alla coppia Scaringella-Lattanzio.
Il Catanzaro non dovrà assolutamente sottovalutare l’avversario. La compagine giallorossa guidata da Pancaro ha bisogno di un risultato positivo per dare tranquillità a classifica e ambiente.
La partita con il Trapani ha dato sicuramente indicazioni positive dal punto di vista del gioco, e seguendo la strada imboccata nell’ultima sfida si potrà uscire da questo momento negativo.
Probabile Formazione (3-5-2): Maurantonio, Quinto, Celli, Tiritiello; Matera, Piccinni, Longo, Lobosco, Di Cosmo; Scaringella, Lattanzio. All. Papagni
Luca Pagano