Mattia Maita vede il bicchiere mezzo pieno per quanto riguarda il Catanzaro. Il regista ha parlato oggi in conferenza stampa.
Una dichiarazione del centrocampista sul cambio d’allenatore non poteva mancare: «C’è più entusiasmo e voglia di dimostrare. È stato modificato lo schieramento ed il modo di costruire il gioco da dietro».
Nel match perso al “Ceravolo” con la vicecapolista si è visto un buon Catanzaro: «Domenica abbiamo dimostrato di essere una grande squadra che ha messo sotto il Trapani e non era facile. Verso il 75’ ho sofferto il caldo. Bisogna prendere le cose positive. Dobbiamo assumere coscienza delle nostre qualità e ci riusciremo. C’è ancora tempo».
La classifica impone concentrazione al massimo per i giallorossi. «Non ho paura. Vengo da due annate dove sì che bisognava averne. Ci sono partite dure e se giochiamo come sappiamo i risultati arriveranno. Dobbiamo ottenere i quaranta punti per ottenere la salvezza ed alla fine tireremo le somme. Ognuno di noi deve dimostrare il proprio valore».
Le aquile sono attese da una trasferta insidiosa: «Andria è un campo difficile. Stanno lottando per la salvezza. Dobbiamo trovare il giusto atteggiamento ed essere concentrati dal primo all’ultimo».
Francesco Panza
LA CONFERENZA STAMPA DI MATTIA MAITA