Esordio per mister Pancaro sulla panchina del Catanzaro. I giallorossi, che vengono da quattro sconfitte nelle ultime cinque, attendono al “Ceravolo” il Trapani.
I NUMERI
Il Trapani è la terza forza del campionato con cinquanta punti frutto di quattordici vittorie, otto pareggi e quattro sconfitte con quarantasei gol fatti (miglior attacco) e ventidue gol subiti.
In trasferta i granata hanno ottenuto diciassette punti a fronte di quattro successi, cinque segni X e tre sconfitte con quindici reti all’attivo ed undici al passivo.
Il Catanzaro è tredicesimo in classifica con trentuno punti. Nove vittorie, cinque pareggi e tredici sconfitte per le aquile che sono andate a segno ventotto volte, incassando trentacinque reti.
Al “Ceravolo”, dove il gol manca da duecentotrentotto minuti, l’US ha ottenuto ventuno punti frutto di sei successi, tre pareggi e cinque KO (due di fila). Dodici reti fatte e quattordici prese per Nordi e compagni.
I PRECEDENTI
Nei ventuno match giocati sin qui le aquile hanno vinto dieci volte, pareggiato quattro e perso sette, segnando trentadue reti e subendone ventidue.
In Calabria dieci match disputati. Nessun pareggio fra le due compagini. Il Catanzaro ha ottenuto otto successi, il Trapani due. Ventidue a otto per i giallorossi il computo delle reti.
All’andata incredibile 3-3 con i siciliani avanti 3-0 alla fine del primo tempo grazie alle reti di Reginaldo, Bastoni e Maracchi tra il 23’ ed il 32’. Nella ripresa Zanini al 62’, Infantino al 65’ ed Onescu al 76’ riequilibrarono il punteggio.
L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate era l’ultima giornata della stagione “a gestione spartana” dell’allora FC. L’8 maggio 2011 decise Capicotto al 50’ per il Catanzaro. Il 6 gennaio 2000 finì 3-1 per i giallorossi. Reti di Sorce al 26’; Della Bona tre minuti dopo; ancora Sorce al 46’; Marsich segnò per gli ospiti.
L’11 aprile 1999 vinse il Trapani 1-2 di lunedì sera. Gol di Barone al 43’; pari momentaneo di Bevo al 55’; decise poi Formisano dal dischetto all’81’.
CURIOSITÀ
Mister Pancaro è il terzo allenatore della stagione per il Catanzaro. L’ultima volta che le aquile hanno avuto tre mister è accaduto nel campionato 2014-2015 quando i tecnici furono Moriero, Sanderra e D’Urso.
Ferdinando Capicotto
INFOGRAFICA CATANZARO-TRAPANI di Alfredo Cristiano
Buongiorno qualcuno mi scrive il link x vedere il match? ?? No sportube. .grazie buona domenica